MotoGP | GP Barcellona 2 Sprint Race, Espargarò: “Sono stato molto più veloce di quanto mi aspettassi”

"Penso che nella gara lunga riuscirò a stare ancora davanti" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Barcellona 2 Sprint Race, Espargarò: “Sono stato molto più veloce di quanto mi aspettassi”MotoGP | GP Barcellona 2 Sprint Race, Espargarò: “Sono stato molto più veloce di quanto mi aspettassi”

MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Aprilia – Aleix Espargaró ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona in quarta posizione.

Aleix Espargaró ha mostrato un’ottima forma nel sabato al Circuit de Barcelona-Catalunya, conquistando il secondo posto in Q2 e sfiorando la pole position per soli 55 millesimi. Per il pilota di Granollers, si tratta della quarta prima fila stagionale, dopo quelle di Qatar, Catalunya e Silverstone. Nella sprint, Aleix non ha avuto una partenza ottimale, chiudendo il primo giro in ottava posizione. Con grande determinazione, ha iniziato un’intensa rimonta, inserendosi dopo pochi giri nella lotta per l’ultimo gradino del podio. Espargaró ha chiuso in quarta posizione, segnando anche il secondo giro più veloce in gara, un risultato significativo per la sua ultima sprint in MotoGP con Aprilia Racing prima del ritiro.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Motul Solidarity Barcellona Aprilia MotoGP 2024

“Sono soddisfatto perché sono stato molto più veloce di quanto mi aspettassi. Peccato per la partenza, alla prima curva ho perso diverse posizioni, ma sono comunque riuscito a rimontare e mantenere un ottimo passo. Sono contento della velocità che ho dimostrato e di quanto sono stato competitivo, penso che nella gara lunga riuscirò a stare ancora davanti.”

4.8/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati