MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Espargarò: “È stato un venerdì positivo”

"Sono felice e soddisfatto della mia performance" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Espargarò: “È stato un venerdì positivo”MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Espargarò: “È stato un venerdì positivo”

MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Aprilia – Aleix Espargaró ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Barcellona con il terzo tempo.

Inizio positivo per Aleix Espargaró che ha confermato ancora una volta le buone sensazioni con il Circuit de Barcelona-Catalunya. Nella practice, il pilota di Granollers ha messo in mostra eccellenti time-attack, chiudendo la sessione in terza posizione, a un solo decimo dal miglior tempo. Grazie a questa prestazione, Aleix conquista l’accesso diretto in Q2. Espargaró, che detiene ancora il record del tracciato siglato a maggio con un impressionante 1:38.190, è determinato a chiudere la sua carriera nel migliore dei modi.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Motul Solidarity Barcellona Aprilia MotoGP 2024

“È stato un venerdì positivo, sono felice e soddisfatto della mia performance nonostante le condizioni della pista fossero complicate per il poco grip dovuto alle basse temperature. Nelle ultime gare ho faticato nei venerdì, diventando poi competitivo nel sabato, ma sapevo che oggi dovevo dare il massimo. La mia squadra ha giocato un ruolo fondamentale: il mio capotecnico Antonio Jiménez mi ha convinto a fare un cambio di gomma all’anteriore all’ultimo momento e questo mi ha permesso di fare un ottimo giro veloce.”

4.8/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati