MotoGP | GP Austria Gara, Rins: “Sapevamo che sarebbe stato difficile”
Frattura alla caviglia per Mir: "La caduta è stata spaventosa"


MotoGP GP Austria Suzuki Ecstar – Gara difficile per il team giapponese nel Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento della stagione. Alex Rins nonostante le difficoltà in frenata è riuscito a concludere ottavo mentre Joan Mir è stato protagonista di un violento highside che gli ha procurato la rottura della caviglia. Il pilota spagnolo domani effettuerà i controlli per stabilire la lesione e i tempi di recupero.
Dichiarazioni Alex Rins, GP Austria
“Sapevamo che per noi sarebbe stata una gara difficile, quindi le mie aspettative non erano molto alte. Ero nono, dietro a Zarco e avevo un ritmo più forte di lui, ma ho fatto molta fatica a sorpassarlo in frenata. Perdevo un po’ anche in uscita di curva. Alla fine sono arrivato ottavo, ma oggi abbiamo raccolto molte informazioni e dati, il feedback sarà davvero importante per i prossimi round. Misano è la prossima gara e si addice di più alla nostra moto. Auguro il meglio a Joan dopo il suo spaventoso incidente”
Dichiarazioni Joan Mir, GP Austria
“Sono partito bene, sono riuscito a guadagnare qualche posizione e a mettermi nel gruppo di testa, ma poi alla curva 4 ho perso il posteriore all’ingresso in curva e ho fatto una brutta caduta. Mi sento fortunato perché avrebbe potuto essere molto peggio, è stato spaventoso. Al momento i controlli mostrano alcune fratture e frammenti intorno al mio astragalo, la frattura non sembra grande ma i frammenti potrebbero essere un problema. Domani andrò a fare alcuni ulteriori test, come una risonanza magnetica per verificare la situazione dei legamenti. Dopodiché, dovrei sapere di più sul mio tempo di recupero e potrò pianificare il mio ritorno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)













You must be logged in to post a comment Login