MotoGP | GP Austria Gara, Aleix Espargarò: “Soddisfatto della mia prestazione”

Vinales: "La gomma posteriore ha avuto un calo importante"

MotoGP | GP Austria Gara, Aleix Espargarò: “Soddisfatto della mia prestazione”MotoGP | GP Austria Gara, Aleix Espargarò: “Soddisfatto della mia prestazione”

MotoGP GP Austria Aprilia Racing – Gara in salita per il team italiano nel Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento della stagione. Aleix Espargarò, nonostante una partenza difficile a causa di un problema con il sistema di abbassamento ha concluso in sesta posizione. Maverick Vinales invece ha lamentato mancanza di grip e non ha fatto meglio del dodicesimo posto. Il test rider, Lorenzo Savadori, complice il dolore alla spalla, ha concluso 19 esimo.

Dichiarazioni Aleix Espargarò, GP Austria

“Nonostante il risultato possa far pensare il contrario, sono molto soddisfatto della mia prestazione. Sapevamo che in qualche pista avremmo avuto difficoltà, ma in un campionato lungo come questo non bisogna perderci la testa. È importante ottenere sempre il miglior risultato possibile e oggi, onestamente, non si poteva fare di più. Il nostro pacchetto soffre negli stop-and-go, questa è una pista con caratteristiche uniche quindi arriveranno domeniche dove potremo tornare al nostro livello”

Dichiarazioni Maverick Vinales, GP Austria

“Nei primi giri mi sono divertito e stavo recuperando, poi purtroppo la gomma posteriore ha avuto un calo molto importante. Abbiamo scelto la opzione sbagliata, e l’abbiamo pagato, ma al tempo stesso abbiamo imparato molto. Sono riuscito a migliorare la mia frenata durante tutto il weekend, questi sono lati positivi che ci porteremo anche alle prossime gare. Ci eravamo abituati bene negli ultimi weekend ma è anche vero che qualche volta si può faticare!”

Dichiarazioni Lorenzo Savadori, GP Austria

“Al via sono scattato molto bene, recuperando cinque posizioni, e ciò è positivo perché stiamo provando anche alcune novità per migliorare la partenza. Purtroppo, però, sin dai primi giri ho iniziato a faticare con la spalla infortunata e ho dovuto rallentare. Peccato, perché senza questo impedimento fisico avremmo potuto lottare per i punti. Era in ogni caso importante arrivare alla fine della gara per portare a termine il lavoro in programma e da questo punto di vista siamo soddisfatti perché abbiamo raccolto tante informazioni utili per continuare a migliorare la RS-GP. È stato molto bello portare in gara la stupenda livrea celebrativa del trentennale del primo titolo iridato Aprilia”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati