MotoGP | GP Austria Day 1: Miller, “Mi son trovato subito a mio agio”

"La nuova chicane mi piace e mi diverte molto" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Austria Day 1: Miller, “Mi son trovato subito a mio agio”MotoGP | GP Austria Day 1: Miller, “Mi son trovato subito a mio agio”

GP Austria Red Bull Ring Ducati MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso la prima giornata i libere del Gran Premio di Austria, tredicesima tappa del Motomondiale 2022, con il secondo tempo.

Miller è stato fin da subito tra i più veloci, riuscendo a chiudere la FP1 al comando. Nella FP2 del pomeriggio, negli ultimi 10 minuti della sessione sono scese alcune gocce di pioggia che però non hanno impedito ai piloti della MotoGP di continuare a girare con pneumatici slick e tentare il loro time attack. Con gomma morbida, Miller ha ottenuto il secondo miglior tempo, chiudendo a soli 24 millesimi dalla Desmosedici GP di Johann Zarco.

Dichiarazioni Jack Miller Day 1 GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Mi son trovato subito a mio agio fin dai primi giri sul bagnato e, anche con l’asciutto, il nostro setup di base ha dimostrato ancora una volta di funzionare molto bene. Infatti non abbiamo toccato nulla sulla moto e abbiamo lavorato soltanto sulla scelta delle gomme e sull’elettronica. La nuova chicane mi piace e mi diverte molto: ti permette di far scorrere la moto ed essere aggressivo sia nel cambio di direzione che nell’apertura del gas all’uscita dalla curva. Sono soddisfatto di questa prima giornata e fiducioso di poter fare bene anche domani”.

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati