MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Lorenzo? Ha solo bisogno di tempo e fiducia”
"La nuova moto non cambia molto, ma è positivo iniziare a lavorare per il prossimo anno" ha aggiunto il pesarese
MotoGP Gp Austria Conferenza Stampa – Valentino Rossi ha parlato durante la conferenza stampa della MotoGP a Spielberg, dove domenica è in programma l’undicesimo appuntamento del Motomondiale 2019, il GP d’Austria.
Il pilota della Yamaha dopo il sesto posto di Brno ha provato il primo prototipo della moto 2020 nel corso dei test del lunedì. Sebbene non sia del tutto soddisfatto è contento che la casa di Iwata abbia iniziato a lavorare per il prossimo anno.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austria MotoGP Conferenza Stampa
“Il test di Brno è andata un po’ meglio. Non è un risultato fantastico e non siamo contenti del sesto posto. Nel weekend siamo riusciti a guidare meglio e abbiamo lavorato bene sull’assetto. Lunedì abbiamo avuto un primo approccio con la nuova moto, non cambia molto, ma per me è stato positivo iniziare a lavorare. C’è bisogno di tempo, ma è positivo iniziare e vedere che direzione prendere.
Valentino Rossi GP Austria MotoGP Conferenza Stampa parla della VR46 Riders Academy
“Ogni anno cambia qualcosa. Balda, Bulega e Foggia hanno una storia diversa e prenderanno strade diverse. Stiamo cercando nuovi volti italiani, non è facile, ma penso che qualcuno arriverà. ”
Valentino Rossi GP Austria MotoGP Conferenza Stampa parla della situazione di Jorge Lorenzo
“Sicuramente è una sorpresa per tutti sentire la notizia della Ducati. Se parliamo di risultati ha senso, perché sta avendo tanti problemi con la Honda e con la Ducati era veloce l’anno scorso. Però non so se è vero. E’ anche vero che ha una Honda ufficiale ed è in grado di guidare questa moto. Ha avuto tanta sfortuna visto l’infortunio quest’inverno e quel momento della stagione è fondamentale. Sono sei giorni in cui puoi guidare senza pressioni. Invece nei weekend devi spingere e ogni volta che ci ha provato è caduto e si è fatto male. Secondo me con un po’ di tempo e fiducia potrà essere competitivo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login