MotoGP | GP Austria 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Austria 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Austria 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa MotoGP – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Finalmente la MotoGP ritorna in azione e lo fa sul tracciato del Red Bull Ring, dove questo weekend si disputerà il Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale. Restate sintonizzati su questa pagina a partire dalle 16:00 per non non perdervi l’appuntamento con la Conferenza Stampa per sentire le impressioni dei protagonisti in vista del weekend! Saranno presenti: Marc Marquez, Marco Bezzecchi e Pedro Acosta.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP AUSTRIA DALLE 16

16:27 La Conferenza Stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!

16:22 MotoGP Social:

16:20 Marquez su 100 vittorie come Rossi: “Mi piacerebbe arrivarci e penso che se continueremo a lavorare così ci arriveremo, ma non sono ossessionato. Sono ossessionato dalle vittorie, più gare vinco meglio è. Siamo nella seconda parte di stagione e non posso commettere l’errore di voler vincere le gare”

16:18 Marquez: “Primo matchpoint a Misano? Impossibile, mi piacerebbe ma il prima possibile non significa che devo avere fretta o ambizione, devo mantenere lo stesso carattere. Lotterò per la vittoria se ci sarà la possibilità, non è importante quando ma raggiungere l’obiettivo”

16:17 Marquez: “Questa pista è adatta alle battaglie ma ora con i congegni elettronici, è difficile seguire chi sta davanti”

16:15 Opinioni su aggiornamento elettronico

Marquez: “Più cose elettroniche vengono introdotte e minore è la differenza che fa il pilota. Rende la guida più semplice ma da pilota non mi piace”

Bezzecchi: “Nel nostro caso può aiutare a raggiungere gli altri costruttori ma come ha detto Marc, il pilota fa meno la differenza. Quando tutti saranno al meglio, sarà di nuovo il pilota a fare la differenza”

Acosta: “Ogni volta che si aggiunge un nuovo aiuto, bisogna aggirare il problema”

16:14 Acosta: “Eravamo in un circolo negativo ma ora siamo più calmi. Alla Sprint di Brno eravamo vicini a Marc quando non spingeva al massimo. Vedremo gli aggiornamenti, cosa funzionerà e cosa no. Dobbiamo tenere i piedi per terra”

16:12 Bezzecchi: “Riguardo il nostro team, abbiamo iniziato con difficoltà perché ero da solo con Sava che testava altre cose. Quando abbiamo iniziato a trovare qualcosa, abbiamo iniziato a migliorare, siamo vicini ma non è sempre semplice quando ci sono altre moto sempre nelle prime posizioni. Stiamo lavorando e stiamo migliorando, adesso possiamo lottare perché in fabbrica è stato fatto un lavoro grandioso. L’obiettivo è raggiungere Marc”

16:10 Pedro Acosta: “Ci sono tante aspettative per il GP di casa del team. Spero che continueremo sulla scia che abbiamo intrapreso da Assen, non ho aspettative precise, cerchiamo di lavorare bene e vediamo cosa riusciremo a fare. Non credo che ci si debba fissare degli obiettivi precisi, lottare per la TOP 5 sarebbe un buon traguardo. Bisogna cercare di lavorare bene. Sappiamo quanto Ducati sia molto forte in questo momento e conosciamo i nostri punti deboli, vediamo come lavoreranno i nuovi aggiornamenti”

16:07 Marco Bezzecchi: “Questa pista mi è sempre piaciuta, ha staccate molto forte, e questa pista è piena di staccate e frenate forti. Mi piace la natura che circonda la pista, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto. Aprilia ha faticato negli anni scorsi ma sono aperto a ogni tipo di evenienza, speriamo di proseguire sulla buona direzione che abbiamo preso. Non ho obiettivi, la mia mentalità è continuare in questo modo, chiaramente dobbiamo ancora crescere tanto. Voglio solo cercare di fare del mio meglio”

16:01 Marc Marquez: “Vittoria qui? Ci sono tanti che me lo chiedono, ci proveremo e lotteremo per la vittoria ma l’obiettivo principale è rientrare in campionato nel miglior modo possibile. Non è la priorità. Iniziare la seconda parte di stagione con un vantaggio di 120 è positivo, l’unico che posso perderlo sono io. Dovrò controllare le situazioni ma la mia mentalità è sempre la stessa. Cercare di fare il massimo. Il test a Balaton è stato molto bello, la pista non è difficile da imparare perché è piccola, mi piace”

16:00 Inizia la conferenza stampa!

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati