MotoGP | GP Austria 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa MotoGP – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Finalmente la MotoGP ritorna in azione e lo fa sul tracciato del Red Bull Ring, dove questo weekend si disputerà il Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale. Restate sintonizzati su questa pagina a partire dalle 16:00 per non non perdervi l’appuntamento con la Conferenza Stampa per sentire le impressioni dei protagonisti in vista del weekend! Saranno presenti: Marc Marquez, Marco Bezzecchi e Pedro Acosta.
#MotoGP #MotoGP2025 #RedBullRing #AustrianGP 🇦🇹 #Motorionline Ogni giro i freni sono utilizzati per quasi 29 secondi, equivalenti ad un terzo di gara https://t.co/dJpVbRE3N9
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) August 14, 2025
#MotoGP #MotoGP2025 #RedBullRing #AustrianGP 🇦🇹 #Motorionline Circuito molto severo per le gomme quello austriaco https://t.co/d0EnwyceLP
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) August 14, 2025
DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP AUSTRIA DALLE 16
16:27 La Conferenza Stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
16:22 MotoGP Social:
3 special guests join us today for #MotoGPSocial! 👀
Watch along to see what these young fans ask their idols! #AustrianGP 🇦🇹 https://t.co/uA8LBhIMz2
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 14, 2025
16:20 Marquez su 100 vittorie come Rossi: “Mi piacerebbe arrivarci e penso che se continueremo a lavorare così ci arriveremo, ma non sono ossessionato. Sono ossessionato dalle vittorie, più gare vinco meglio è. Siamo nella seconda parte di stagione e non posso commettere l’errore di voler vincere le gare”
16:18 Marquez: “Primo matchpoint a Misano? Impossibile, mi piacerebbe ma il prima possibile non significa che devo avere fretta o ambizione, devo mantenere lo stesso carattere. Lotterò per la vittoria se ci sarà la possibilità, non è importante quando ma raggiungere l’obiettivo”
16:17 Marquez: “Questa pista è adatta alle battaglie ma ora con i congegni elettronici, è difficile seguire chi sta davanti”
16:15 Opinioni su aggiornamento elettronico
Marquez: “Più cose elettroniche vengono introdotte e minore è la differenza che fa il pilota. Rende la guida più semplice ma da pilota non mi piace”
Bezzecchi: “Nel nostro caso può aiutare a raggiungere gli altri costruttori ma come ha detto Marc, il pilota fa meno la differenza. Quando tutti saranno al meglio, sarà di nuovo il pilota a fare la differenza”
Acosta: “Ogni volta che si aggiunge un nuovo aiuto, bisogna aggirare il problema”
16:14 Acosta: “Eravamo in un circolo negativo ma ora siamo più calmi. Alla Sprint di Brno eravamo vicini a Marc quando non spingeva al massimo. Vedremo gli aggiornamenti, cosa funzionerà e cosa no. Dobbiamo tenere i piedi per terra”
16:12 Bezzecchi: “Riguardo il nostro team, abbiamo iniziato con difficoltà perché ero da solo con Sava che testava altre cose. Quando abbiamo iniziato a trovare qualcosa, abbiamo iniziato a migliorare, siamo vicini ma non è sempre semplice quando ci sono altre moto sempre nelle prime posizioni. Stiamo lavorando e stiamo migliorando, adesso possiamo lottare perché in fabbrica è stato fatto un lavoro grandioso. L’obiettivo è raggiungere Marc”
16:10 Pedro Acosta: “Ci sono tante aspettative per il GP di casa del team. Spero che continueremo sulla scia che abbiamo intrapreso da Assen, non ho aspettative precise, cerchiamo di lavorare bene e vediamo cosa riusciremo a fare. Non credo che ci si debba fissare degli obiettivi precisi, lottare per la TOP 5 sarebbe un buon traguardo. Bisogna cercare di lavorare bene. Sappiamo quanto Ducati sia molto forte in questo momento e conosciamo i nostri punti deboli, vediamo come lavoreranno i nuovi aggiornamenti”
16:07 Marco Bezzecchi: “Questa pista mi è sempre piaciuta, ha staccate molto forte, e questa pista è piena di staccate e frenate forti. Mi piace la natura che circonda la pista, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto. Aprilia ha faticato negli anni scorsi ma sono aperto a ogni tipo di evenienza, speriamo di proseguire sulla buona direzione che abbiamo preso. Non ho obiettivi, la mia mentalità è continuare in questo modo, chiaramente dobbiamo ancora crescere tanto. Voglio solo cercare di fare del mio meglio”
16:01 Marc Marquez: “Vittoria qui? Ci sono tanti che me lo chiedono, ci proveremo e lotteremo per la vittoria ma l’obiettivo principale è rientrare in campionato nel miglior modo possibile. Non è la priorità. Iniziare la seconda parte di stagione con un vantaggio di 120 è positivo, l’unico che posso perderlo sono io. Dovrò controllare le situazioni ma la mia mentalità è sempre la stessa. Cercare di fare il massimo. Il test a Balaton è stato molto bello, la pista non è difficile da imparare perché è piccola, mi piace”
16:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login