MotoGP | Gp Australia Gara: Jarvis (Yamaha), “Avevamo bisogno di questa vittoria” [Video]
"Dobbiamo fare tante cose per essere veloci all'inizio della prossima stagione" ha aggiunto il Managing Director Yamaha
MotoGP Gp Phillip Island Gara Yamaha – Dopo 25 gare, per la precisione da Assen 2017, la Yamaha è tornata sul gradino più alto del podio grazie a Maverick Vinales, che ha interrotto il più lungo digiuno di vittorie nella storia del marchio dei Tre Diapason.
La stagione 2018 della Yamaha poteva diventare un nuovo 2003 (anno durante il quale la moto di Iwata non era mai salita sul gradino più alto del podio) ma grazie ad una gestione perfetta di Vinales, almeno l’incubo di ripetere un campionato come quello di 15 anni fa è svanito.
Adesso bisogna interrogatosi su come procedere con lo sviluppo della moto in vista del prossimo anno e soprattutto quale sia la percentuale di merito per la vittoria tra moto e circuito. E’ chiaro che il tracciato australiano, per stessa ammissione del Managing Director Yamaha, Lin Jarvis, abbia dato una mano, ma ultimante qualcosa si sta muovendo.
Per il prossimo anno sono previsti grandi cambiamenti, a Vinales e Rossi non resta quindi altro da fare se non attendere fiduciosi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grandissimo Vinales, Iannone e Bautista, bellissima gara. Delusione Rossi visto quello che ha fatto il suo compagno.