MotoGP | Gp Australia Day 1: Bautista, “Giornata strana, ma sono contento” [Video]
Lo spagnolo sostituisce l'infortunato Lorenzo nel team Ducati Ufficiale
MotoGP Gp Phillip Island Ducati Day 1 – Alvaro Bautista è stato chiamato a sostituire Jorge Lorenzo in Ducati ufficiale per il Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota spagnolo, che nelle FP1 ha provato per la prima volta la GP18 (nel team Angel Nieto guida una GP17), ha sfruttato il primo turno per ‘studiare’ la moto, percorrendo 19 giri e chiudendo con il 14esimo tempo. Nel pomeriggio australiano, invece, complice una caduta fortunatamente senza conseguenze, ha chiuso con il 15esimo tempo, a circa un secondo e 6 dalla vetta.
Queste le parole di Alvaro Bautista: “E’ stata un giornata strana. Abbiano iniziato in ritardo. Stamattina abbiamo fatto 2 prove, una con il setting che usano solitamente i piloti ufficiali e uno simile a quello che uso sulla GP17. Mi sono trovato subito bene, meglio con il mio setting. Peccato che alla fine sia scattato un allarme sulla moto e mi sono dovuto fermare. Nel pomeriggio è andata meglio, ma ho sbagliato marcia in una curva e sono caduto. Tornato al box abbiamo visto che sulla seconda moto c’era ancora l’allarme acceso, quindi non siamo scesi in pista. Difficile fare un confronto con la moto che guido. Il motore è un po’ più dolce, mentre il telaio è molto simile. Sono molto contento della moto, il motore è più facile da guidare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login