MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Vinales: “Non sono riuscito a gestire bene lo stacco della frizione”

"Analizzeremo i dati per migliorare questo aspetto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Vinales: “Non sono riuscito a gestire bene lo stacco della frizione”MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Vinales: “Non sono riuscito a gestire bene lo stacco della frizione”

MotoGP Gp Austin Aprilia Racing – Maverick Vinales ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, in decima posizione.

Maverick si è dovuto prodigare in una rimonta rabbiosa, dopo un non perfetto scatto al semaforo. Transitato in diciottesima posizione al primo giro, è risalito fino alla decima piazza. Risultato bugiardo ma, nella frenesia di una gara di soli 10 giri, è difficile fare meglio.

Dichiarazione Maverick Vinales Gp Austin Sprint Race MotoGP 2023

“Non sono riuscito a gestire bene lo stacco della frizione allo start, perdendo tempo nella prima fase dell’accelerazione, e mi sono ritrovato praticamente in fondo al gruppo. In queste condizioni, si sa, diventa complicato esprimere il proprio potenziale. Avevo il ritmo per poter stare con i primi, ne sono certo, difatti nonostante il traffico ho recuperato varie posizioni in pochi giri. La velocità c’è e mi sono trovato bene in sella, questa è senza dubbio una nota positiva, ma l’importante ora è migliorare la partenza: la responsabilità è mia, oggi ho commesso un errore e sono determinato al massimo per fare in modo che non accada più. Analizzeremo i dati per migliorare questo aspetto, perché per il resto ci siamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati