MotoGP | GP Austin Sprint Race, Miller: “Dobbiamo trovare qualcosa per la gara”

Binder: "L'anno scorso potevamo solo sognarci un piazzamento di questo tipo"

MotoGP | GP Austin Sprint Race, Miller: “Dobbiamo trovare qualcosa per la gara”MotoGP | GP Austin Sprint Race, Miller: “Dobbiamo trovare qualcosa per la gara”

MotoGP GP Austin KTM Factory – Moderata soddisfazione per Brad Binder e Jack Miller al termine della Sprint valida per il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Al termine di una gara gestita al meglio fin dalle prime tornate, il sudafricano è riuscito a portare a casa un superbo quinto posto, garantendosi punti importanti per la classifica del campionato. In zona punti anche l’australiano (10°), anche se quest’ultimo dovrà perfezionare il setting della propria RC16 in vista della corsa di questa sera.

Dichiarazioni Brad Binder Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Oggi è stato difficile. Le condizioni erano diverse rispetto a quelle che abbiamo avuto finora, fattore che ha variato e non poco il livello di grip in pista. Il primo giro è stato impreciso e ho faticato a girare in curva. Ho perso molto tempo a causa di ciò, ma una volta che mi sono orientato sono riuscito ad andare avanti. Oggi è stata una gara difficile, ma tanto di cappello alla squadra e ai miei ragazzi perché abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto allo scorso anno, dove avremmo potuto sognare un piazzamento di questo tipo. Abbiamo bisogno di quell’ultimo passo per domani, anche perché penso che con una gara completa la situazione potrebbe variare e non di poco. In ogni caso tutto ciò dovrebbe funzionare a nostro favore”.

Dichiarazioni Jack Miller Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023

“È stata una lotta nei primi tre quarti di gara. Ho cercato di portare molta velocità all’uscita delle curve, ma spesso mi sono ritrovato al limite. Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione, ma dobbiamo trovare qualcosina in più per domani. Inoltre, durante la Sprint, ho dovuto fronteggiare la temperatura dell’anteriore, la quale è salita in modo repentino nell’ultima parte della corsa. In generale abbiamo un ottimo pacchetto competitivo, ma dobbiamo solo comporlo al meglio e renderlo quasi perfetto. Ieri ci siamo quasi riusciti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto