MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Aleix Espargarò: “Sono molto contento e devo ringraziare tanto il team”

"Domani proveremo a fare qualche altro passo in avanti" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Aleix Espargarò: “Sono molto contento e devo ringraziare tanto il team”MotoGP | Gp Austin Sprint Race, Aleix Espargarò: “Sono molto contento e devo ringraziare tanto il team”

MotoGP Gp Austin Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, in quarta posizione.

Alla partenza della gara Sprint di 10 giri, Aleix si è subito issato in terza posizione. Poche curve e migliora ancora, passando secondo e mantenendo la posizione fino al settimo giro. Nella lotta finale per il terzo gradino del podio, Aleix ha spremuto il massimo dalla sua RS-GP (secondo giro veloce in gara) ed ha visto la prima medaglia stagionale sfuggirgli per un soffio. Una grande rivincita sulla “pista nera” per lui e per Aprilia.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Austin Sprint Race MotoGP 2023

“Sono molto contento e devo ringraziare tanto il team, normalmente non facciamo grosse modifiche al setup, invece questa volta hanno fatto di tutto per aiutarmi. Abbiamo cambiato diverse cose sulla moto per renderla un po’ più agile e mi sono trovato subito meglio, riuscendo a essere veloce già in qualifica. Peccato per il terzo posto, ho commesso qualche piccolo errore che non mi ha permesso di rimanere davanti a Rins, ma essere stati così veloci in una gara del genere, caratterizzata da un ritmo pazzesco nonostante le temperature e una pista scivolosissima, è molto positivo e mi rende felice. Dall’inizio del weekend siamo migliorati in ogni sessione, domani proveremo a fare qualche altro passo in avanti per avvicinarci ancora di più ai primi!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con