MotoGP | GP Austin: Quartararo, “Rispetto allo scorso anno posso attaccare di più”
"Sono curioso di vedere cosa possiamo fare" ha aggiunto il francese
GP Austin Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo, dopo aver chiuso il Gp d’Argentina in ottava posizione, punta al riscatto sul circuito delle Americhe, teatro del quarto appuntamento del Motomondiale 2022.
Quartararo arriva al Circuit of the Americas (COTA) al quinto posto in campionato con un distacco di 10 punti dal primo. Il campionato è ancora aperto e, con i bei ricordi della pista COTA, El Diablo è pronto per la sfida.
Nel 2015, il suo primo anno in assoluto in visita al COTA, il francese ha subito ottenuto un secondo posto nella classe Moto3. L’anno scorso ha eguagliato questa impresa in MotoGP solo nella sua seconda gara di classe regina ad Austin, che è stata cruciale per la vittoria del titolo in campionato in seguito.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Austin Gp Americhe MotoGP 2022
“Austin ha giocato un ruolo chiave nella mia vittoria in campionato l’anno scorso. Quel secondo posto è stato come una vittoria perché mi ha dato il mio primo match point per assicurarmi il campionato. Questa volta arriviamo qui in una situazione totalmente diversa e con una mentalità diversa. L’anno scorso ho sempre cercato di vincere, ma stavo anche cercando di mantenere il comando in campionato. Possiamo permetterci di essere più all’attacco ora. Faremo del nostro meglio come sempre. L’anno scorso l’aderenza al posteriore qui era abbastanza decente, ma i dossi erano duri. La pista è stata riasfaltata da allora. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare questa volta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login