MotoGP | GP Austin Gara: Miller, “La Ducati 2022 non è peggiore della 2021”

Podio nel Gran Premio delle Americhe per il pilota australiano

MotoGP | GP Austin Gara: Miller, “La Ducati 2022 non è peggiore della 2021”MotoGP | GP Austin Gara: Miller, “La Ducati 2022 non è peggiore della 2021”

GP Austin Ducati Team MotoGP 2022 – Podio per Jack Miller ad Austin. Il pilota della Ducati dopo essere stato a lungo in testa, si è dovuto arrendere prima al vincitore Enea Bastianini e poi all’ultima curva ha subito l’attacco di Alex Rins.

Un podio comunque importante per l’australiano della “Rossa” a due ruote, che ha parlato anche della Desmosedici GP22, che in questo momento sembra più lenta rispetto alla 2021, ma non per lui. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Jack Miller GP Austin GP Americhe MotoGP

“Non credo di aver spinto troppo, il passo è stato costante, anche se non ho spinto subito all’inizio. Dall’ottavo giro in poi ho spinto per fare dei giri veloci e forse era presto, ma volevo staccarmi dal gruppo. Ho sofferto di qualche vibrazione sulla sinistra, ero un pò al limite, quindi ho cercato di guidare in modo gentile, poi Enea (Bastianini) si è avvicinato, mi ha passato alla 11 e anche se è andato un pò lungo ha chiuso la curva. Alla fine anche Alex (Rins) è
riuscito a superarmi. Non ho potuto mantenere la seconda posizione, peccato.”

Dichiarazioni Jack Miller Ducati Desmosedici GP 22GP Austin GP Americhe MotoGP

“Non credo che la Desmosedici GP22 sia peggiore della 2021. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando e non credo che la GP21 sia più veloce. Se guardo ad Enea, vedo che pesa 10/11 kg meno di me ed è molto più raccolto in carena. Ha il fisico perfetto per un pilota. Magari perdiamo qualcosa in rettilineo, ma per il resto siamo molto vicini se non migliori.”

4.7/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati