MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Oggi è andato tutto bene”

"Podio fantastico, era solo questione di tempo" ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Oggi è andato tutto bene”MotoGP | GP Austin Gara, Marini: “Oggi è andato tutto bene”

MotoGP Gp Austin Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, in seconda posizione.

Il pilota pesarese, partito dalla prima fila, dopo aver lottato nelle prime fasi di gara è rimasto incastrato nel traffico, ma nel finale con una lenta e costante progressione è riuscito a conquistare il podio. Queste le parole del #10 ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Luca Marini Gara Austin Gp Americhe

“Podio fantastico, era solo questione di tempo. Oggi è andato tutto bene e ho cercato di stare tranquillo. All’inizio ho perso un po’ di tempo con il sorpasso di Miller e ho perso il contatto con i primi, poi ho iniziato a fare il mio passo e ho gestito bene la gomma. Sono stato fino all’ultimo a decidere la gomma davanti. Ma avendo visto che tutti avevano scelto la dura ho fatto anche io così. Spero di poter continuare a lottare per la vittoria nelle prossime gare. Dobbiamo continuare a crescere, io in primis mi sento migliorato e devo continuare. Mi aspetto di migliorare ancora e di essere sempre più forte. Mi sto divertendo tantissimo e sono contento ci siano tante gare quest’anno. Con tante gare a disposizioni hai molte possibilità per recuperare, ma il risultato è alto e essere sempre nei primi 6 di fa vincere il campionato. Io al momento sono concentrato su me stesso e a lavorare bene sulla moto. Adesso arrivano circuiti diversi con caratteristiche complicate, mi aspetto un campionato serrato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati