MotoGP | Gp Austin Gara: Iannone, “Abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro percorso”
Punti importanti per l'alfiere italiano sul tracciato del Circuit of the Americas


MotoGP Gp delle Americhe Aprilia Gresini Gara – Ottimo piazzamento a punti per Andrea Iannone nel Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.
Dopo i passaggi a vuoto in Qatar e in Argentina, infatti, l’italiano è riuscito a conquistare i primi punti in sella alla RS-GP 2019, proseguendo un percorso di crescita avviato lo scorso inverno durante i test pre-stagionali in Malesia.
“La posizione finale non è male, ma soprattutto abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro percorso di crescita accumulando esperienza”, ha affermato l’italiano del team Aprilia Gresini. “Il mio rammarico è non essere riuscito a mantenere il ritmo negli ultimi sette giri, la moto è diventata più nervosa e difficile da guidare”.
“Senza questo calo ci saremmo potuti giocare la top-10 ma, soprattutto, avremmo ridotto il distacco rispetto ai primi. In questo momento non è il risultato la cosa più importante, dobbiamo soprattutto migliorare il gap con i migliori”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login