MotoGP | GP Austin Gara, Augusto Fernandez: “Domenica dura, ma risultato soddisfacente”
GasGas ha conquistato con lo spagnolo il primo piazzamento in top dieci della stagione, Folger 12°
MotoGP GP Austin GasGas – Primo piazzamento in top dieci per Augusto Fernandez nel Gran Premio delle Americhe ad Austin, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP. Sfruttando le numerose cadute dei colleghi davanti a lui, lo spagnolo è riuscito a garantirsi punti importanti per il campionato, accumulando inoltre numerosi dati che serviranno per migliorare il pacchetto in vista delle prossime gare. 12° invece Jonas Folger, il quale ha sofferto i pochi chilometri percorsi in sella alla RC16 di KTM.
Dichiarazioni Augusto Fernandez Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023
“È stata una gara dura, ma sono contento perché abbiamo fatto un buon passo avanti. Finire la gara è stato importante, anche perché ci sono stati molti incidenti. Il mio feeling con la moto è stato ottimo e in generale siamo riusciti a mostrare un miglioramento rispetto al venerdì e al sabato. La moto è stata più competitiva e quindi penso che stiamo facendo un buon lavoro”.
Dichiarazioni Jonas Folger Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023
“Gara conclusa qui ad Austin. Me la aspettavo difficile… ed è stata difficile! In generale mi sentivo molto più a mio agio sulla moto e, insieme ai ragazzi, abbiamo individuato le aree della mia guida in cui possiamo rapidamente migliorare. Sono riuscito di risolvere alcune cose e – giro dopo giro – capire di più la moto. Per questo sono felice. Sono stato un po’ più costante e veloce rispetto alla Sprint. Voglio ringraziare i ragazzi qui nel box per il loro supporto. Mi hanno tolto parecchia pressione perché sanno che non è una situazione facile. Entrare ed essere subito competitivi in MotoGP è difficile. E’ stata una bella esperienza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login