MotoGP | GP Austin Sprint Race, Marini: “Sinceramente non so cosa sia successo al via”
"La chiave per la gara lunga sarà la scelta della gomma davanti" ha aggiunto il pilota pesarese
MotoGP Gp Austin Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, in settima posizione.
In P3 sullo schieramento di partenza (posizione valevole anche per lo start di domani ndr) e lungo all’inserimento della prima curva. Costretto nelle retrovie, recupera con un buon ritmo nel finale.
Dichiarazioni Luca Marini Sprint Race Austin Gp Americhe
“Sinceramente non so cosa sia successo al via: ero troppo stretto alla prima curva, rispetto alla mia solita linea, e c’era molto sporco lì, anche considerato che questa è la prima gara del weekend. La moto si è scomposta molto, anche la forcella e la ruota davanti è andata in blocco. Ho frenato forte per non andare addosso a Pecco e sono andato molto largo perdendo tante posizioni. Un vero peccato, per la prima volta quest’anno avevo fatto una bella qualifica. Domani abbiamo comunque un’altra gara e oggi mi sono davvero divertito. Ho battagliato molto, forse la mia gara in MotoGP con più sorpassi. La chiave per la gara lunga sarà la scelta della gomma davanti: con queste temperature, cala dopo 6/7 giri e ho preso molti rischi per non perdere l’avantreno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login