MotoGP | GP Austin Day 1, Marini: “Penso di essere uscito un po’ troppo presto con la slick”

"La Q1 sarà serrata come sempre" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | GP Austin Day 1, Marini: “Penso di essere uscito un po’ troppo presto con la slick”MotoGP | GP Austin Day 1, Marini: “Penso di essere uscito un po’ troppo presto con la slick”

GP delle Americhe Austin Castrol Honda MotoGP 2025 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe con il 15esimo tempo.

Luca Marini ha concluso una giornata di libere ad Austin con sensazioni contrastanti ma fiduciose, soprattutto per quanto riguarda il comportamento della sua Honda sul bagnato. Il nuovo asfalto del COTA, ancora in fase di assestamento, ha reso le condizioni iniziali insidiose, ma l’aderenza è andata via via migliorando. Marini ha analizzato con lucidità alcuni dettagli strategici, come la scelta forse prematura delle slick, che ha complicato l’approccio finale alla sessione. Nonostante una piccola sbavatura nel giro conclusivo, resta la consapevolezza di essere vicini al passo giusto in vista di una Q1 che si preannuncia particolarmente combattuta.

Dichiarazioni Luca Marini Preview GP delle Americhe Austin Honda Castrol MotoGP 2025

“Sul bagnato il feeling con la moto era buono. Con il nuovo asfalto qui, si sta ancora assestando, quindi c’era un po’ di slittamento sul rettilineo, ma è migliorato quando ha smesso di piovere. Hanno fatto un buon lavoro qui con le buche e l’aderenza, quindi dobbiamo essere soddisfatti di questo. Penso di essere uscito un po’ troppo presto con la slick perché ho fatto fatica a far entrare la temperatura e ho perso un po’ di tempo. Alla fine della giornata ho quasi perso l’anteriore nel mio ultimo giro, quindi avremmo potuto essere un po’ più vicini alla top ten. La Q1 sarà serrata come sempre, soprattutto con Zarco e Binder.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati