MotoGP | GP Assen Sprint Race, Rins: “Abbiamo faticato molto”
"Il mio ritmo non era male, quindi vediamo cosa possiamo fare domani" ha aggiunto lo spagnolo
GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ah chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen in 15esima posizione.
Alex Rins ha archiviato una Sprint Race tutto sommato positiva ad Assen, nonostante una partenza complicata dalla diciannovesima casella in griglia a causa di qualifiche condizionate da difficoltà nel trovare un giro pulito. Il pilota Yamaha ha mostrato un buon ritmo e ha recuperato diverse posizioni nei primi giri, gestendo con attenzione una scelta strategica sugli pneumatici in vista della gara di domenica. Qualche limite nel sorpasso, soprattutto nei confronti di Jack Miller, ha rallentato la rimonta, ma il passo mostrato lascia spazio a un cauto ottimismo per il GP, con l’obiettivo di risalire e divertirsi tra i sorpassi.
Dichiarazioni Alex Rins GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025
“La giornata non è andata male, ma abbiamo faticato molto a completare un giro netto in qualifica, e per questo sono partito dalla 19a posizione. Abbiamo iniziato bene la Sprint. Ho recuperato alcune posizioni. Sono partito con una gomma anteriore usata, così da poterne tenere una morbida per domani nel caso in cui fosse nuvoloso. La Sprint è diventata un po’ insidiosa perché la gomma posteriore aveva più grip dell’anteriore e spingeva un po’. Sono rimasto bloccato dietro a Miller e non sono riuscito a superarlo. A parte questo, è andata bene. Il mio ritmo non era male, quindi vediamo cosa possiamo fare domani. Sarà difficile ripartire dalla 19a posizione, ma almeno posso provare a godermi i sorpassi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login