MotoGP | GP Assen Sprint Race, Bastianini: “Ci aspettavamo di essere molto più veloci”
"Continuo a perdere velocità in entrata nelle curve veloci" ha aggiunto il riminese
GP Assen KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen in 13esima posizione.
Enea Bastianini ha chiuso la Sprint Race di Assen con sensazioni al di sotto delle aspettative. Il pilota del team Tech3 ha riconosciuto che il sabato non è andato come sperato, soprattutto alla luce del potenziale mostrato nei giorni precedenti. Pur non riscontrando problemi evidenti nel suo stile di guida, ha segnalato difficoltà nella velocità in ingresso curva, soprattutto nei tratti veloci, un aspetto che il team sta analizzando attentamente, anche sotto il profilo aerodinamico. In vista della gara di domenica, l’obiettivo è trovare soluzioni rapide e puntare a una rimonta concreta, con la determinazione che lo contraddistingue.
Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Assen KTM Tech3 MotoGP 2025
“Non abbiamo avuto la giornata che volevamo, perché ci aspettavamo di essere molto più veloci. Abbiamo controllato tutti i dati dopo lo sprint e il mio stile di guida non era male, ma continuavo a perdere velocità in entrata nelle curve veloci, il che è un po’ strano. Dobbiamo capire se il problema è dovuto all’aerodinamica, è un po’ difficile capire esattamente da dove proviene, ma spero che potremo trovare qualcosa di positivo per domani mattina. Comunque, vediamo cosa possiamo fare, daremo il massimo come al solito per cercare di guadagnare più posizioni possibile domenica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login