MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”

Per ora un weekend da dimenticare per il #26 della Honda, domani scatterà dalla 18° casella

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”

MotoGP Gp Olanda Repsol Honda Qualifiche – Giornata da dimenticare per Dani Pedrosa che, domani in occasione del Gran premio d’Olanda, scatterà dalla diciottesima casella dello schieramento.

I problemi per il pilota spagnolo sono cominciati sin dalla FP3, quando non è riuscito ad entrare nella top ten, rimanendo quindi escluso dalla Q2: “Oggi è stata una giornata faticosa. Ho avuto alcuni problemi nel FP3 e quindi non sono riuscito a qualificarmi nel Q2. Anche durante le FP4 non abbiamo trovato il ritmo desiderato. I tempi sul giro erano molto, molto vicini. Nelle FP3 Lorenzo era primo e poi è sceso al 10 ° in una frazione di secondo.”

“In MotoGP, l’equilibrio è più grande che mai” racconta il #26, che poi aggiunge: “Se non ti senti a tuo agio e perdi due o tre decimi di secondo, sei decimo in un istante. E se ti manca il buon feeling, che è mio caso, sei molto indietro.”

E per domani dice: “Sarà difficile visto che dovrò partire dal diciottesimo posto. Ma dobbiamo vedere come si adattano le gomme. La scelta della gomma tra morbido e duro è ancora in ballo. Si tratta anche di trovare il giusto setting per la distanza della gara. Ma una parte importante del weekend è finita. Il primo settore è piuttosto stretto, il che rende difficile recuperare posizioni. Dobbiamo stare calmi e non commettere lo stesso errore del Mugello, dove sono caduto al primo giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati