MotoGP | GP Assen Qualifiche: Morbidelli, “Continuo a faticare con gomma morbida”

"Il potenziale c'è e continuerò a provare" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Assen Qualifiche: Morbidelli, “Continuo a faticare con gomma morbida”MotoGP | GP Assen Qualifiche: Morbidelli, “Continuo a faticare con gomma morbida”

GP Olanda Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Assen, undicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 20esimo tempo.

Il pilota italo-brasiliano, protagonista di una bruttissima caduta fortunatamente senza conseguenze in FP3, ha mancato l’accesso diretto in Q2. In qualifica però, nonstante il buon passo mostrato nelle libere, non è riuscito a fare meglio del decimo tempo.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche GP Olanda Assen MotoGP 2022

“Oggi in alcuni momenti è stato buono, ma poi con la gomma morbida non sono riuscito ancora una volta ad estrarre il potenziale. Continuerò a lavorare, soprattutto su me stesso. Devo migliorare anche con le gomme dure. A parte Fabio e Pecco, che sono stati davvero veloci, siamo tutti nel gruppo dal punto di vista del ritmo. Siamo stati in grado di essere abbastanza veloci con la gomma dura. Cercheremo di fare un altro passo avanti in entrambe le situazioni, gomme dure e morbide, ma soprattutto con le morbide. Sono orientato verso la gomma dura per la gara. Ci sono alcuni punti di sorpasso qui. Per la nostra moto, Assen va abbastanza bene. L’ultima volta che ho corso qui ho fatto molti sorpassi verso la fine della gara. Dovrò fare un log lap penalty, ma è una pista dove è possibile sorpassare. Posso provarci!”

4.2/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati