MotoGP | GP Assen Qualifiche: Dovizioso, “Non sono al settimo cielo”

"Mi aspettavo un po’ di più" ha aggiunto il Dovi

MotoGP | GP Assen Qualifiche: Dovizioso, “Non sono al settimo cielo”MotoGP | GP Assen Qualifiche: Dovizioso, “Non sono al settimo cielo”

MotoGP GP Olanda WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 17esimo tempo.

Andrea Dovizioso ha iniziato questo fine settimana con sensazioni più positive rispetto agli appuntamenti precedenti, soprattutto grazie ai piccoli miglioramenti trovati nel setup. Nelle FP3 di questa mattina, Dovi è riuscito ad andare 1.304 secondi più veloce rispetto alle libere di ieri e avrebbe potuto fare anche un passo avanti in qualifica, dove ha tagliato altri 0.337 secondi al suo best lap. Alla fine Andrea si assesta in settima posizione nelle Q1, perdendo la Q2 per soli 0,459 secondi. Domani, quando si spegneranno i semafori alle ore 14:00, Dovi inizierà l’undicesima gara del 2022 dalla sesta fila in griglia.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche GP Assen

“Ad essere onesti, non sono al settimo cielo. Mi aspettavo un po’ di più. Ma c’è da dire che non abbiamo provato diversi tipi di gomme come gli altri, quindi ora dobbiamo approfondire questo aspetto. Sembra che possa essere meglio usare una mescola diversa: noi ci siamo concentrati solo sulla gomma media e sul setup. Non mi sento super veloce, ma sono riuscito ad abbassare il mio best lap in qualifica, quindi il nostro compito da ora a domani è quello di studiare le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati