MotoGP | Gp Assen Preview: Dovizioso, “Possiamo tornare più forti di prima”
DesmoDovi ha aggiunto: "La caduta è alle spalle, sono concentrato sui prossimi GP"
MotoGP Gp Olanda Ducati Preview – Andrea Dovizioso arriva ad Assen dopo la batosta di Barcellona, una caduta che lo ha allontanato dalla parte alta della classifica, uno zero pesante, non il primo in questa stagione.
DesmoDovi è però fiducioso e spera ad Assen di invertire la rotta e soprattutto di “arginare” il suo team-mate Jorge Lorenzo, vincitore delle ultime due gare disputate al Mugello e a Barcellona. Il forlivese sa di avere una moto competitiva che potrà aiutarlo a “risorgere”, a lui la parola.
“Normalmente ho bisogno di un paio di giorni per metabolizzare uno zero pesante come quello rimediato a Barcellona, ed è stato così anche questa volta. Adesso però, dopo aver analizzato attentamente l’ultima gara e cercato di capire cos’è successo, sono concentrato sui prossimi GP – ha detto Andrea Dovizioso . In ogni situazione ci sono sempre degli aspetti positivi e, con un compagno di squadra competitivo come Jorge, è ancora più importante lavorare bene e arrivare alla gara successiva con le idee molto chiare. Nelle ultime gare siamo stati sempre veloci e competitivi, e quindi ad Assen dovremo solo mantenere la calma per tornare più forti di prima.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza desmodovi non mollare psicologicamente ora solo perché Lorenzo ha vinto due gare dopo un anno e mezzo che lo bastoni …
…e che ha già superato il geriatra in Ducati…che smacco indelebile…