MotoGP | Gp Assen Preview: Dovizioso, “Possiamo tornare più forti di prima”

DesmoDovi ha aggiunto: "La caduta è alle spalle, sono concentrato sui prossimi GP"

MotoGP | Gp Assen Preview: Dovizioso, “Possiamo tornare più forti di prima”MotoGP | Gp Assen Preview: Dovizioso, “Possiamo tornare più forti di prima”

MotoGP Gp Olanda Ducati Preview – Andrea Dovizioso arriva ad Assen dopo la batosta di Barcellona, una caduta che lo ha allontanato dalla parte alta della classifica, uno zero pesante, non il primo in questa stagione.

DesmoDovi è però fiducioso e spera ad Assen di invertire la rotta e soprattutto di “arginare” il suo team-mate Jorge Lorenzo, vincitore delle ultime due gare disputate al Mugello e a Barcellona. Il forlivese sa di avere una moto competitiva che potrà aiutarlo a “risorgere”, a lui la parola.

“Normalmente ho bisogno di un paio di giorni per metabolizzare uno zero pesante come quello rimediato a Barcellona, ed è stato così anche questa volta. Adesso però, dopo aver analizzato attentamente l’ultima gara e cercato di capire cos’è successo, sono concentrato sui prossimi GP – ha detto Andrea Dovizioso . In ogni situazione ci sono sempre degli aspetti positivi e, con un compagno di squadra competitivo come Jorge, è ancora più importante lavorare bene e arrivare alla gara successiva con le idee molto chiare. Nelle ultime gare siamo stati sempre veloci e competitivi, e quindi ad Assen dovremo solo mantenere la calma per tornare più forti di prima.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel