MotoGP | GP Assen, il contatto Espargarò-Quartararo [VIDEO]
L'episodio tra i due contendenti per il titolo nell'ultimo GP d'Olanda
GP Assen Quartararo Espargarò MotoGP 2022 – Vi riportiamo il contatto tra Fabio Quartararo e Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio d’Olanda ad Assen, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP.
Nel tentativo di sopravanzare il rivale per il titolo, autore di una partenza brillante dalla quinta casella, il Campione del Mondo in carica è incappato in una brutta chiusura dell’anteriore della propria M1, aspetto che l’ha portato a scivolare e quindi a portare fuori traiettoria lo spagnolo dell’Aprilia.
Quest’ultimo, dopo un lungo senza conseguenze sulla ghiaia, è rientrato in pista in 15° piazza, mentre il francese ha accusato la rottura di un’ala e il danneggiamento del TC, problematica che qualche tornata più tardi l’ha portato ad una nuova caduta, più violenta. Espargarò, ricordiamo, dopo la rimonta è riuscito a chiudere in quarta posizione, ad un passo dal podio in mano al compagno di squadra Maverick Vinales.
Appuntamento tra un mese a Silverstone per il GP di Gran Bretagna, round che ripoterà in pista i piloti dopo la classica pausa estiva di metà campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login