MotoGP | GP Assen Gara, Rins: “La gara è stata dura, perché non potevamo fare di più”

"Ho lottato e ho fatto qualche sorpasso" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Assen Gara, Rins: “La gara è stata dura, perché non potevamo fare di più”MotoGP | GP Assen Gara, Rins: “La gara è stata dura, perché non potevamo fare di più”

GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in 15esima posizione.

Alex Rins ha raccontato le difficoltà incontrate nel Gran Premio d’Olanda, dove la sua gara è stata condizionata già nei primi giri da un episodio caotico alla curva 5. Il pilota Yamaha ha dovuto evitare un contatto tra altri due concorrenti, perdendo terreno e trovandosi costretto a una gara in rimonta. Nonostante qualche sorpasso e il massimo impegno in pista, il risultato finale è stato al di sotto delle aspettative. Rins ha però sottolineato come il team sia consapevole delle aree critiche su cui intervenire, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni già dai prossimi appuntamenti.

Dichiarazioni Alex Rins GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025

“La gara è stata dura, perché non potevamo fare di più. Ho avuto un momento difficile alla curva 5, cercando di evitare Oliveira che si è toccato con un altro pilota. Da lì, ho cercato di recuperare posizioni, di recuperare il distacco, e sono arrivato 14° o 15°. Ho lottato e ho fatto qualche sorpasso. Ma, anche senza questo incidente al primo giro, la gara sarebbe stata difficile. Sappiamo cosa ci sta causando problemi, quindi dobbiamo lavorarci su. Da parte nostra, diamo tutto in pista.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati