MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “È uno dei nostri migliori risultati della stagione”

"Quando prendo la scia, è molto più facile per me cambiare direzione, ma quando sono da solo non posso spingere" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “È uno dei nostri migliori risultati della stagione”MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “È uno dei nostri migliori risultati della stagione”

GP Assen KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in nona posizione.

Enea Bastianini ha commentato con moderata soddisfazione il risultato ottenuto ad Assen, considerandolo uno dei più positivi della stagione sia in termini di posizione finale che di sensazioni in sella. Il pilota TECH3 ha evidenziato però alcune persistenti difficoltà legate al comportamento della moto, in particolare quando si trova a girare da solo. Nonostante un buon ritmo nei primi giri in scia agli altri, l’andamento della gara è cambiato nella fase centrale, condizionando il suo passo. L’obiettivo ora è comprendere a fondo le cause di queste difficoltà per poter compiere un ulteriore salto di qualità nei prossimi appuntamenti.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Assen KTM Tech3 MotoGP 2025

“È uno dei nostri migliori risultati della stagione, ma è stata anche una delle gare migliori in termini di feeling con la moto. Mi sentivo un po’ più a mio agio rispetto a ieri, ma i problemi rimangono gli stessi. Quando prendo la scia, è molto più facile per me cambiare direzione, ma quando sono da solo non posso spingere, la moto sembra più pesante, quindi è un problema perché perdiamo tempo. Stavo girando come gli altri piloti KTM alla partenza quando ero con altri piloti, ma quando ero da solo a metà gara, purtroppo ho perso tempo. Spero che riusciremo a capire davvero perché succede questo, così potremo migliorare!”

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati