MotoGP | Gp Assen Day 1, Quartararo: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene”

"Sono super felice che Pramac Racing si unisca a Yamaha" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Assen Day 1, Quartararo: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene” MotoGP | Gp Assen Day 1, Quartararo: “Il nuovo motore funziona abbastanza bene”

MotoGP Yamaha Monster – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda con l’undicesimo tempo.

Il francese, dopo l’ottimo test a Valencia, ha iniziato la prima sessione di libere con un ottimo tempo. El Diablo ha utilizzato la sessione di prove libere di un’ora per apportare alcune modifiche al set-up prima di metterli alla prova nel time attack. Il miglior tempo di Quartararo, 1’32.054 ottenuto al giro 22/25, gli ha fatto perdere per un soffio un posto in Q2. Ha ottenuto l’11° posto, a 0,714 secondi dal miglior tempo di oggi.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 Gp Olanda Assen MotoGP 2024

“Abbiamo avuto qualche bandiera gialla, ma sappiamo che la nostra posizione attuale è tra il 9° e il 12° posto. Dobbiamo cercare di accelerare un po’ per entrare più facilmente in Q2. Sfortunatamente, oggi siamo fuori dalla Q2. Il nuovo motore funziona abbastanza bene, ma qui ad Assen, questa non è una pista in cui questo motore farà una grande differenza. Per me, su piste come l’Austria e Misano questo motore sarà migliore. Stiamo anche lavorando ancora sulla sterzata e sull’agilità. Dobbiamo fare la migliore qualifica possibile domani e la migliore gara Sprint possibile. Onestamente, sono super felice che Pramac Racing si unisca a Yamaha. L’anno scorso hanno vinto il titolo a squadre. Cogliamo questa opportunità per lavorare con loro e avere altre due Yamaha in pista l’anno prossimo è fantastico, per essere più veloci e raccogliere più dati. Quindi, sono super felice che Pramac si unisca a noi.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel