MotoGP | GP Assen Day 1, Bastianini: “Ci è mancato qualcosa per essere più aggressivi nei giri veloci”

"Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Assen Day 1, Bastianini: “Ci è mancato qualcosa per essere più aggressivi nei giri veloci”MotoGP | GP Assen Day 1, Bastianini: “Ci è mancato qualcosa per essere più aggressivi nei giri veloci”

GP Assen KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda ad Assen con il 15esimo tempo.

Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere ad Assen con sensazioni contrastanti ma nel complesso positive. Il pilota del team Tech3 MotoGP ha affrontato un tracciato particolarmente insidioso, dove la gestione delle gomme si è rivelata cruciale. Dopo qualche difficoltà iniziale, il lavoro sulla moto ha dato i suoi frutti con la combinazione di mescole più morbide, permettendogli di trovare un buon ritmo. Pur mancando ancora qualcosa sul giro secco, Bastianini si è detto soddisfatto della base su cui costruire il resto del weekend.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Assen KTM Tech3 MotoGP 2025

“La pista era molto insidiosa, soprattutto se si cercava di forzare un po’ il posteriore, si perdeva molto con le gomme medie, ed è per questo che abbiamo visto molti high side. Le cose sono andate meglio per noi con la soft-soft, e stavo guidando meglio. Ci è mancato qualcosa per essere più aggressivi nei giri veloci, ma sono soddisfatto del lavoro svolto oggi, perché il ritmo era più che positivo e mi sentivo abbastanza bene, quindi portiamo questa base a domani.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati