MotoGP | GP Assen Day 1, Alex Marquez: “È stata una giornata difficile da capire”

"Abbiamo provato tante cose, ma le condizioni sono cambiate altrettanto" ha aggiunto lo spagnolo del team Gresini

MotoGP | GP Assen Day 1, Alex Marquez: “È stata una giornata difficile da capire” MotoGP | GP Assen Day 1, Alex Marquez: “È stata una giornata difficile da capire”

GP Assen Ducati Gresini MotoGP 2025 – Alex Marquez ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda ad Assen con il secondo tempo.

Alex Marquez, pilota del team Gresini MotoGP, ha commentato una prima giornata di prove libere piuttosto complicata ad Assen, dove le condizioni variabili hanno reso difficile interpretare i dati raccolti. Nonostante le incertezze iniziali e una caduta nel pomeriggio, lo spagnolo è riuscito a trovare buone sensazioni in sella alla sua Ducati, chiudendo il venerdì con un passo competitivo e segnali incoraggianti in vista del prosieguo del weekend olandese, decima tappa del Mondiale 2025.

Dichiarazioni Alex Marquez GP Assen MotoGP 2025

“È stata una giornata difficile da capire: abbiamo provato tante cose, ma le condizioni sono cambiate altrettanto, quindi abbiamo fatto fatica anche a capire cosa stesse funzionando e cosa no. Abbiamo salvato il venerdì, siamo migliorati nel pomeriggio nonostante la caduta. Avevo qualche dubbio sulla gomma media e con tante cadute me li sono tolti tutti. Abbiamo un buon passo e siamo lì davanti anche se è il fine settimana è appena iniziato”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel