MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]

Lo spagnolo se potesse cambiare il regolamento chiederebbe : "Meno test e più gare"

MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda Conferenza Stampa – Il leader della classifica iridata, Marc Marquez, era presente alla conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione.

Il pilota del Team Repsol, reduce dalla vittoria di Barcellona, risultato che gli ha permesso di allungare in classifica cercherà di raccogliere il massimo su una pista dove però la lotta per la vittoria non è mai così scontata.

“Mancano ancora tante gare. Sono però contento delle performance in questa stagione, stiamo lavorando bene e riusciamo a gestire ogni cosa. Abbiamo due gare importanti davanti a noi e per entrambe speriamo di continuare in questa direzione prima della pausa estiva. Su questo tracciato abbiamo solitamente qualche difficoltà, Yamaha e Suzuki vanno forte qui. Lo scorso anno però siamo riusciti a fare un ottimo weekend e vincere dopo una della gare più belle della passata stagione.”

Lo spagnolo ha poi parlato delle tante cadute avvenute nel corso del weekend a Barcellona: “Normalmente quando la temperatura sale sulla pista la moto scivola di più ed è più complicata e in gara se ne vedono di più di cadute perché andiamo più forti. Sembra che avremo temperature elevate e questo può rallentare il nostro ritmo anche qui.”

Nei test di Barcellona nel box della Honda si sono visti diversi aggiornamenti e sembra che Lorenzo proverà ad Assen un componente inedito, queste le parole del #93: “Non penso ci siano importanti pezzi nuovi, probabilmente proverà qualcosa che ho già testato in passato, credo la carena. Io non prevedo modifiche sulla mia carena questo weekend”.

Una “scolaresca” è intervenuta nel corso della conferenza per le domande “social” e al pilota di Cervera è stato chiesto quale è stata la gara migliore della stagione fino a questo momento : “Al momento l’Argentina è quella in cui mi sono sentito meglio, ma a Jerez è stato fantastico perché è stato bello vincere davanti ai miei fans, quindi alla fine, rimane con Jerez.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MSC crociere ha detto:

    Non so bene perchè e nemmeno me lo aspettavo, anche perchè secondo me è in una situazione ancora piú rosea di quello che immaginava nel confronto con Lorenzo; ma io ho l’impressione che Marquez potrebbe soffrire Lorenzo piú di quello che lascia trasparire…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con