MotoGP | Gp Argentina Preview: Vinales, “Abbiamo molte possibilità di vincere”
Dopo il sesto posto del Qatar, lo spagnolo è carico e spera di ripetere il risultato dello scorso anno
MotoGP Gp Argentina Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso il primo Gp della stagione, in Qatar, in sesta posizione, ma in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo, ha l’opportunità di rifarsi.
Il weekend di Losail era partito male, lo spagnolo non era mai riuscito ad essere veramente competitivo, addirittura è dovuto passare dalla Q1 in qualifica. Ma in gara, grazie ad un set-up “rivoluzionato” è riuscito in una rimonta incredibile, chiudendo non lontanissimo dai primi.
Adesso arriva l’Argentina, qui lo scorso anno “TopGun” riuscì a conquistare la seconda vittoria in sella alla Yamaha, davanti al compagno di squadra Valentino Rossi.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono contento di aver trovato un bel set-up in Qatar, la squadra ha fatto un ottimo lavoro durante l’ultimo weekend di gara e ora non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio di questa settimana in Argentina. Non vedo l’ora di correre a Termas de Río Hondo, dove ho vinto la gara lo scorso anno, mi sentivo veramente forte e sicuro di me. Spero di avere di nuovo la stessa sensazione e lottare per la vittoria. Credo davvero che saremo in grado di fare un buon lavoro questo weekend e che saremo tra i primi durante tutta la gara, con molte possibilità di vincere. Sono abbastanza motivato.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login