MotoGP | Gp Argentina, Mir: “Voglio un week-end lineare”
"Per me è importante accumulare chilometri in sella alla Honda", ha aggiunto l'iberico

MotoGP GP Argentina Honda HRC – Dopo gli alti e i bassi di Portimao, Joan Mir punta ad un week-end lineare nel prossimo Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.
Lo spagnolo, già dalle libere di venerdì sera sul tracciato di Termas de Rio Hondop, intende accumulare quanti più chilometri possibili in sella alla nuova Honda, così da perfezionare il proprio feeling non solo con la moto – ancora acerba e difficile da mettere a punto – ma anche con la squadra.
Mir, ricordiamo, sarà l’unico pilota della line-up ufficiale della Casa Alata in pista, visto che Marc Marquez non prenderà parte alla gara a causa di un’infortunio alla mano che si è procurato nel tanto chiacchierato incidente con Miguel Oliveira e Jorge Martin in Portogallo.
Dichiarazioni Joan Mir Preview GP Argentina MotoGP 2023
“E’ stato un inizio di stagione molto impegnativo, ma tutti quanti siamo già focalizzati sulla prossima gara in calendario. Sto ancora vivendo una fase di apprendimento della moto e più riusciamo a stare in pista e meglio è, sia per me che per la squadra. A Portiamo abbiamo completato diversi chilometri e questo ci ha permesso di provare alcune soluzioni. Il fine settimana è stato misto, ricco di alti e bassi, e spero in un week-end più lineare a Termas de Rio Hondo. Voglio accumulare quanti più chilometri possibili sulla moto. Questo è l’obiettivo, oltre a quello di migliorare la nostra velocità sia sul giro secco che sul passo gara. L’anno scorso ho ottenuto un buon risultato in Argentina e quindi sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare. Voglio augurare a Marc un pronto recupero. Preferisco vederlo in pista o ai box rispetto a casa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login