MotoGP | Gp Argentina: il dettaglio della prova di partenza di Miller [VIDEO]
Miller mostra come funziona la chiave posta sulla piastra dello sterzo
![MotoGP | Gp Argentina: il dettaglio della prova di partenza di Miller [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/03/motogp-partenza-miller-ducati-gp-argentina-2019.jpg)
![MotoGP | Gp Argentina: il dettaglio della prova di partenza di Miller [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/03/motogp-partenza-miller-ducati-gp-argentina-2019-300x164.jpg)
MotoGP Gp Argentina – Al termine della seconda sessione di libere è stato possibile ‘ammirare’ ancora più nel dettaglio il funzionamento della sistema di partenza della Ducati, grazie a Jack Miller.
Abbiamo visto il sistema in azione già in Qatar, ma questa volta il movimento della moto è ancora più evidente. Nello specifico. I piloti Ducati, quelli equipaggiati con Ducati GP19 dispongono di una ‘manopola’ sulla piastra dello sterzo, quando viene girata la moto si abbassa andando a caricare il posteriore per garantire massima trazione al posteriore senza che l’elettronica intervenga per togliere potenza. Dal video è possibile vedere Miller che gira la manopola e la moto si schiaccia a terra ed è evidente la differenza di altezza soprattutto rispetto alla Honda di Cal Crtchlow.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login