MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Bezzecchi: “Non è stata una gara facile”

"La forcella non si è sbloccata dopo il via, è rimasta incastrata fino alla curva 8" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Bezzecchi: “Non è stata una gara facile”MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Bezzecchi: “Non è stata una gara facile”

MotoGP GP Aragon Ducati VR46 Racing Team – Marco Bezzecchi ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Aragon, dodicesima tappa del Motomondiale 2024, in decima posizione.

Scattato dalla 13esima casella della griglia e capace di prendersi l’ottava piazza al via, Marco fatica a tenere il passo dei più forti nelle fasi cruciali di gara. Costretto ad inseguire, risale nel finale e proprio sul traguardo perde la P9. Rimane 11esimo nella generale con 73 punti.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gp Aragon MotoGP 2024

“Sono rimasto fuori dalla Q2 per un soffio, un vero peccato perché con il mio crono sarei partito dalla seconda fila. Mi dispiace molto, a conferma che spesso la Q1 è quasi più complicata della Q2. Al via sono partito davvero bene, ho recuperato tantissimo, ma la forcella non si è sbloccata perché la frenata non è stata abbastanza forte. È rimasta incastrata fino alla curva 8, ho perso tante posizioni poi mi sono ritrovato nel gruppo. Non è stata una gara facile, molti non erano a posto, molti in difesa, a livello di performance non è stata un granché. Torniamo sui dati e capiamo come affrontare la gara domani: con le gare di Moto3 e Moto2 prima, il nuovo asfalto avrà tanto grip.”

5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto