MotoGP | Gp Aragon: il vantaggio di Honda e Ducati, l’analisi di Locatelli [VIDEO]

Il campione del mondo e commentatore di Sky Sport analizza l'ingresso in curva 7

MotoGP | Gp Aragon: il vantaggio di Honda e Ducati, l’analisi di Locatelli [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon: il vantaggio di Honda e Ducati, l’analisi di Locatelli [VIDEO]

MotoGP Gp Aragon – La prima sessione di libere della MotoGP al circuito di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, si è chiusa nel nome di Ducati, con Andrea Dovizioso davanti a: Danilo Petrucci, Jack Miller e Jorge Lorenzo.

Il primo degli ‘altri’ è Maverick Vinales seguito da Marc Marquez, che per tutto il turno ha portato avanti un set di gomme usate, e Valentino Rossi. Su questo tracciato sia Yamaha che Ducati circa 20 giorni fa hanno svolto una giornata di test che, guardando i risultati della prima sessione di libere, sembrano aver dato il giusto ‘slancio’.

Dal Circuito di Aragon, Roberto Locatelli, analizza uno dei punti dove Honda e Ducati riescono a fare la differenza rispetto alla Yamaha.

Il campione del mondo e commentatore per Sky Sport si sofferma in particolare sull’ingresso di curva 7 dove Ducati e Honda riescono ad entrare meglio, mentre a Yamaha e Suzuki sono obbligati a tenere la moto piegata per non andare larghi. Questo li obbliga ad iniziare la frenata molto prima.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra