MotoGP | Gp Aragon Gara: Marquez, “Ho vinto grazie all’azzardo della gomma morbida” [Video]

Marquez ha aggiunto: "Oggi mi sono svegliato e ho deciso di rischiare"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Marquez, “Ho vinto grazie all’azzardo della gomma morbida” [Video]MotoGP | Gp Aragon Gara: Marquez, “Ho vinto grazie all’azzardo della gomma morbida” [Video]

MotoGP Gp Aragon Repsol Honda Gara – Marc Marquez voleva vincere a tutti i costi davanti al pubblico di casa ad Aragon e dopo una bellissima battaglia con Andrea Dovizioso, è riuscito a portarsi a casa la sesta vittoria della stagione, settimo podio consecutivo da Barcellona.

Questa, che è la sua 41esima vittoria in MotoGP, lo porta a +72 in classifica proprio su Andrea Dovizioso, quando alla fine del mondiale mancano 5 gare. E’ la quarta vittoria in MotoGP al Motorland, a lui la parola.

“Onestamente parlando dopo il warm up ho deciso di rischiare e di mettere la gomma morbida. In HRC non erano d’accordo e c’è stata una discussione, dicevano “No way, No Way!” ma ho insistito e alla fine è andata bene. Oggi mi sono svegliato e ho deciso di rischiare, mi sono detto di fare 10 giri dietro a Dovi e poi di vedere.”

DIFFERENZA ALLE CURVE 10, 11 E 12

“La curva 10, la Marc Marquez e la 11 e la 12, erano quelle dove facevano la differenza. Nel T1 e nel T4 perdevamo invece e Dovizioso era più forte. Oggi mi sono detto di non aspettare l’ultima curva,
altrimenti potevamo perdere.”

HONDA DUCATI

“Oggi credo di aver vinto grazie alla scelta della gomma morbida. La Ducati va forte in tutta la pista, anche se abbiamo stili di guida un pò diversi. Per il prossimo anno dobbiamo fare un grande step.”

CALCOLI IRIDATI

“Sognare è gratuito, voglio vincere prima di Valencia, oggi il target era non perdere più di 9 punti, direi che è andata bene.”

MOMENTO CLOU DELLA GARA CON DOVIZIOSO E IANNONE

“Ho sorpassato Dovi alla curva 11, poi lui andato un pò lungo e l’ho ripassato, poi c’è stato un contatto, sono andato largo e poi ho visto Iannone all’interno e Dovi all’esterno, ma quando ho visto Iannone mi sono detto di stare davanti, perchè altrimenti dopo essermi stato in scia per tutto il weekend avrebbe anche potuto vincere.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati