MotoGP | GP Aragon Gara: Binder, “Felice del piazzamento”
Oliveira: "Non è il risultato che volevamo"
MotoGP GP Aragon KTM – Al termine di un bel duello con Aleix Espargarò, Brad Binder non è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio nell’ultimo Gran Premio di Aragona, 15° prova del mondiale 2022 di MotoGP.
Il sudafricano della KTM, autore di una buona performance a bordo della propria RC16, è riuscito a tenere il terzo posto per gran parte della corsa, salvo poi “arrendersi” sul finale all’assalto del collega. Resta comunque la buona prestazione e il netto passo in avanti compiuto rispetto alle prestazioni mostrate fino ad oggi dalla KTM. 11° invece il compagno di squadra, Miguel Oliveira.
Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Aragon MotoGP 2022
“Tutto sommato sono felice di andare via con il 4° posto oggi. Ho dato tutto quello che avevo in gara e la moto ha funzionato al meglio per tutto il weekend, quindi tanto di cappello al team per un lavoro fantastico. Penso che abbiamo passato un buon fine settimana qui. Purtroppo la caduta nelle FP3 mi ha un po’ arretrato con la caviglia, ma oggi sono riuscito a metterla da parte ea lottare per farmi strada. Ho fatto un’ottima partenza ed ero tra i primi tre per tutta la gara, quindi è stato un po’ deludente perdere il podio a due giri dalla fine, ma non doveva essere oggi. Abbiamo un po’ di lavoro da fare per fare quell’ultimo passo e lottare di nuovo per il podio”.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Gara GP Aragon MotoGP 2022
“Non è il risultato che volevamo perché siamo stati veloci e competitivi per tutto il weekend, ma l’usura della gomma posteriore è stata inaspettata oggi. Ero in difficoltà all’inizio della gara e non riesco a trovare nessun motivo. Ho già avuto una partenza difficile quando un altro pilota si è lanciato verso di me alla curva 15 e sono dovuto scappare di pista. Quindi, è stato un weekend abbastanza decente ma non abbiamo potuto capitalizzare con il risultato. Ne faremo un’altra il prossimo fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login