MotoGP | GP Aragon Day 1, Bastianini: “E’ la prima volta che abbiamo avuto la possibilità di accedere alla Q2”

"Ho sentito un po' più di stabilità sulla moto e sono più o meno allineato con i miei compagni di squadra" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Aragon Day 1, Bastianini: “E’ la prima volta che abbiamo avuto la possibilità di accedere alla Q2”MotoGP | GP Aragon Day 1, Bastianini: “E’ la prima volta che abbiamo avuto la possibilità di accedere alla Q2”

GP Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon con il 13esimo tempo.

Enea Bastianini chiude con fiducia la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna ad Aragón, ottava prova del Motomondiale 2025. Il pilota del team Tech3 MotoGP ha espresso soddisfazione per i miglioramenti riscontrati nel pomeriggio, soprattutto grazie a un’importante modifica all’anteriore della sua moto che ha aumentato sensibilmente la stabilità e il suo feeling in pista. Bastianini, infatti, ha potuto avvicinarsi alle prestazioni dei compagni di squadra, candidandosi concretamente per l’accesso diretto in Q2. Nonostante le condizioni difficili dell’asfalto e la poca aderenza tipica del circuito spagnolo, la giornata positiva apre prospettive incoraggianti per il proseguimento del weekend.

Dichiarazioni Enea Bastianini, Day 1 Gp Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025

“Stamattina la situazione era un po’ come ogni altra sessione, quindi non è stato il miglior inizio, ma questo pomeriggio abbiamo provato qualcosa di nuovo sull’anteriore della moto, che credo abbia funzionato bene per noi. Fin dal primo giro sono riuscito a migliorare, e oggi è stata la prima volta che abbiamo avuto una vera possibilità di accedere alla Q2, e dobbiamo essere contenti di questo. Ho sentito un po’ più di stabilità sulla moto e sono più o meno allineato con i miei compagni di squadra, quindi è un passo importante. Ad Aragón, il basso grip è molto impegnativo e richiede una gestione speciale, quindi monitoreremo attentamente la situazione e cercheremo di analizzare i dati di Maverick, visto che l’ha gestito bene. Ottimo lavoro oggi, ma continuiamo a spingere e faremo meglio sabato.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati