MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Al momento la moto si muove molto e non riesco a essere efficace come vorrei”

"Ho riscontrato una mancanza di feeling all’anteriore" ha aggiunto il pilota Ducati

MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Al momento la moto si muove molto e non riesco a essere efficace come vorrei”MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Al momento la moto si muove molto e non riesco a essere efficace come vorrei”

GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon con il nono tempo.

Francesco Bagnaia ha concluso con sensazioni contrastanti la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna ad Aragón, ottavo appuntamento del Motomondiale 2025. Il pilota della Ducati MotoGP ha raggiunto l’obiettivo di accedere direttamente alla Q2, mostrando un passo gara competitivo e promettente in ottica podio. Tuttavia, Bagnaia ha evidenziato alcune difficoltà sul giro secco, dovute principalmente a problemi di feeling con l’anteriore della sua moto, che gli hanno impedito di sfruttare pienamente la gomma soft montata nel finale di sessione. La priorità del team sarà quindi migliorare la stabilità della moto, in particolare nel critico secondo settore del circuito spagnolo.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Aragon MotoGP 2025

“Siamo riusciti a chiudere nella top ten, che era il nostro obiettivo. In quanto a passo possiamo lottare per il podio e mi sono trovato bene. Nel time attack, dopo aver montato una gomma posteriore nuova soft, che funzionava molto bene, ho riscontrato una mancanza di feeling all’anteriore, tendeva a chiudere troppo, facendomi perdere un po’ di velocità. Grazie all’accesso diretto alla Q2, avremo il tempo per affrontare con più calma questo aspetto: al momento la moto si muove molto e non riesco a essere efficace come vorrei, perdendo parecchio nel secondo settore”.

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati