MotoGP | Gp Aragon Day 1: A.Espargarò, “Stamattina mi sono preoccupato”
Smith: "Le condizioni di oggi sono state abbastanza difficili"
MotoGP GP Aragon MotoGP Aprilia Gresini – Giornata tutto sommato positiva per il team Aprilia sul tracciato del MotorLand, teatro del prossimo Gran Premio d’Aragon di MotoGP.
Grazie al gran lavoro di setting svolto tra le FP1 e le FP2, il team italiano è riuscito a portare Aleix Espargarò in sesta posizione, in piena Q2. Un risultato importante, ma che dovrà essere confermato con una FP3 veloce e concreta. Discorso diverso invece per Bradley Smith, apparso più in difficoltà a causa delle condizioni presenti ad Aragona.
Dichiarazioni A.Espargarò GP Aragon MotoGP
“Questa mattina è stato l’unico momento della mia carriera in MotoGP nel quale mi sono preoccupato, vedendo la tempratura dell’asfalto. Con queste moto, la potenza che abbiamo a disposizione, è veramente difficile e ho trovato giustissimo spostare le FP1. Nel pomeriggio le cose sono tornate più o meno normali e sono riuscito ad essere veloce, ma non sono sicuro che il mio tempo mi garantisca l’accesso diretto alla Q2. Conoscendo i piloti sono sicuro che domani alla fine delle FP3 tutti proveranno il time attack e cambierà la classifica. In ogni caso sono fiducioso, su questa pista la Aprilia RS-GP riesce ad esprimersi molto bene”.
Dichiarazioni Bradley Smith GP Aragon MotoGP
“Le condizioni di oggi, specialmente nelle FP1, sono state piuttosto difficili. Con temperature così basse e con l’aggravante del vento, nulla sembra funzionare a dovere. Nel pomeriggio le cose migliorano, ma la differenza tra le due sessioni è enorme. Sarà qualcosa di cui discutere, anche per le prossime gare dove troveremo presumibilmente condizioni simili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login