MotoGP | GP Aragòn 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì dalle 16:00

MotoGP | GP Aragòn 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Aragòn 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Aragòn – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Alcañiz per la Conferenza Stampa del Gran Premio di Aragòn. Restate sintonizzati a partire dalle 16:00 per non perdervi le dichiarazioni dei piloti presenti.

Diretta Conferenza Stampa GP Aragòn dalle 16:00

16:31 Termina qui la conferenza stampa. Buona serata!

16:29 MotoGP Social:

16:28 Marquez: “Le sensazioni sono migliori rispetto a Silverstone, storicamente qui ho vinto tanto. Devo continuare a lavorare e mantenere la concentrazione per capire il livello degli avversari, mi aspetto un weekend più veloce rispetto all’anno scorso”

16:23 Zarco su test Suzuka: “Il test è stato buono, bello andare su quella pista. Complicato perché abbiamo viaggiato dopo la gara e non abbiamo dormito tanto ma è andata bene, una volta che conosci la pista puoi andare bene. Nulla di speciale per quello che concerne il telaio, abbiamo avuto due frazioni brevi in pista”

16:20 Quartararo: “L’anno scorso eravamo lenti ovunque, ora stiamo facendo dei passi avanti sul giro secco. Stiamo lavorando tanto sulla temperatura della gomma posteriore e sulla velocità in rettilineo ma è qualcosa che non ottieni in due gare”

16:18 Marquez: “La Ducati e io aspettiamo tanto gli altri costruttori, sanno di essere estremamente forti, alcuni di loro hanno concessioni concepite per riequilibrare il livello. Nessun costruttore è imbattibile. La Ducati funziona benissimo, le ultime gare ci sono state difficoltà ed è lì che dobbiamo adattarci. Prima o poi ci saranno costruttori che saranno allo stesso livello o più forti ma questa è la competizione”

16:14 Opinioni su lotta per il titolo

Quartararo: “Ducati ha qualcosa in più, tutti stanno cercando di avvicinarci per rendere lo spettacolo più bello. Noi stiamo lavorando bene e l’obiettivo è lottare con loro”

Bezzecchi: “Concordo con Johann, i sei piloti Ducati hanno qualcosa in più e l’obiettivo è colmare il divario e lottare con loro”

Zarco: “Bello avere vincitori diversi, quando ci sono condizioni particolari i piloti Ducati non riescono a sfruttare il potenziale, sono felice di vedere che ci stiamo avvicinando e sentire l’odore del podio in molte gare. In condizioni perfette, la Ducati ha ancora qualcosa in più”

16:12 Zarco: “Abbiamo fatto miglioramenti, quando diamo gas la moto si comporta bene. Avere un buon feeling sul lato sinistro può fare la differenza e Marc lo dimostra.

16:11 Quartararo: “Lunedì nei test proveremo un motore buono”

16:09 Fabio Quartararo: “Era da tanto che non mi sentivo bene sulla moto e dobbiamo prendere tutti gli aspetti positivi. A Silverstone abbiamo fatto un bel passo avanti e vedremo cosa possiamo fare in futuro. Non mi piace molto Aragòn, non sono mai andato molto veloce qui ma è un momento importante per noi perché siamo sempre stati veloci in tre piste diverse. Se riusciremo ad essere costanti non avremo dubbi sulle piste future”

16:08 Marco Bezzecchi: “Venivamo da un periodo difficile ed è fantastico aver ottenuto la vittoria a Silverstone. La gara è stata fantastica, la moto mi ha dato buone sensazioni, qui voglio ripetere le stesse sensazioni. Abbiamo fatto tanti passi avanti, eravamo competitivi anche a Jerez e Le Mans. L’obiettivo per me e per il team è raggiungere un alto livello di competitività”

16:06 Johann Zarco: “Puntiamo al sesto posto, Aragòn è speciale con tante curve a sinistra. Ora riesco ad analizzare i miei punti deboli, nelle ultime due gare stanno succedendo tante cose belle e rimango aperto. Futuro? Continuo a spingere per la Honda, dopo due podi consecutivi, il rapporto dovrebbe continuare. Ci sono delle discussioni in atto”

16:04 Marc Marquez: “L’anno scorso ad Aragòn ho trovato le mie condizioni ideali, pioveva e la pista era scivolosa. Quando siamo arrivati a Silverstone ho detto che avrei difeso, qui invece mi sento bene, ho vinto tanto. Le cadute sono il mio punto debole, devo approcciare in modo diverso. Proverò a gestire in modo diverso, non vuoi mai commettere errori, tutti gli errori li ho commessi di domenica e dobbiamo sistemare questo lato se vogliamo lottare per il titolo”

16:00 Inizia la conferenza stampa! Presenti Marc Marquez, Johann Zarco, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati