MotoGP | GP Aragòn 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì dalle 16:00
Diretta Conferenza Stampa GP Aragòn – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Alcañiz per la Conferenza Stampa del Gran Premio di Aragòn. Restate sintonizzati a partire dalle 16:00 per non perdervi le dichiarazioni dei piloti presenti.
#MotoGP #MotoGP2025 #AragonGP 🏁 #Motorionline Il Motomondiale torna al Motorland, la #Ducati non vince da due gare https://t.co/q5ykpGJDx8
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) June 3, 2025
#MotoGP #MotoGP2025 #AragonGP 🏁 #Motorionline La curva più dura del MotorLand Aragon per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 293 km/h a 93 km/h in 4,7 secondi https://t.co/10j5En92Dp
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) June 5, 2025
#MotoGP #MotoGP2025 #AragonGP 🏁 #Motorionline La MotoGP arriva al Motorland per l'ottava tappa della stagione https://t.co/FsZDYOT3et
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) June 5, 2025
Diretta Conferenza Stampa GP Aragòn dalle 16:00
16:31 Termina qui la conferenza stampa. Buona serata!
16:29 MotoGP Social:
The Preview of the 2025 Aragon GP https://t.co/PaBmRL5ZAo
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 5, 2025
16:28 Marquez: “Le sensazioni sono migliori rispetto a Silverstone, storicamente qui ho vinto tanto. Devo continuare a lavorare e mantenere la concentrazione per capire il livello degli avversari, mi aspetto un weekend più veloce rispetto all’anno scorso”
16:23 Zarco su test Suzuka: “Il test è stato buono, bello andare su quella pista. Complicato perché abbiamo viaggiato dopo la gara e non abbiamo dormito tanto ma è andata bene, una volta che conosci la pista puoi andare bene. Nulla di speciale per quello che concerne il telaio, abbiamo avuto due frazioni brevi in pista”
16:20 Quartararo: “L’anno scorso eravamo lenti ovunque, ora stiamo facendo dei passi avanti sul giro secco. Stiamo lavorando tanto sulla temperatura della gomma posteriore e sulla velocità in rettilineo ma è qualcosa che non ottieni in due gare”
16:18 Marquez: “La Ducati e io aspettiamo tanto gli altri costruttori, sanno di essere estremamente forti, alcuni di loro hanno concessioni concepite per riequilibrare il livello. Nessun costruttore è imbattibile. La Ducati funziona benissimo, le ultime gare ci sono state difficoltà ed è lì che dobbiamo adattarci. Prima o poi ci saranno costruttori che saranno allo stesso livello o più forti ma questa è la competizione”
16:14 Opinioni su lotta per il titolo
Quartararo: “Ducati ha qualcosa in più, tutti stanno cercando di avvicinarci per rendere lo spettacolo più bello. Noi stiamo lavorando bene e l’obiettivo è lottare con loro”
Bezzecchi: “Concordo con Johann, i sei piloti Ducati hanno qualcosa in più e l’obiettivo è colmare il divario e lottare con loro”
Zarco: “Bello avere vincitori diversi, quando ci sono condizioni particolari i piloti Ducati non riescono a sfruttare il potenziale, sono felice di vedere che ci stiamo avvicinando e sentire l’odore del podio in molte gare. In condizioni perfette, la Ducati ha ancora qualcosa in più”
16:12 Zarco: “Abbiamo fatto miglioramenti, quando diamo gas la moto si comporta bene. Avere un buon feeling sul lato sinistro può fare la differenza e Marc lo dimostra.
16:11 Quartararo: “Lunedì nei test proveremo un motore buono”
16:09 Fabio Quartararo: “Era da tanto che non mi sentivo bene sulla moto e dobbiamo prendere tutti gli aspetti positivi. A Silverstone abbiamo fatto un bel passo avanti e vedremo cosa possiamo fare in futuro. Non mi piace molto Aragòn, non sono mai andato molto veloce qui ma è un momento importante per noi perché siamo sempre stati veloci in tre piste diverse. Se riusciremo ad essere costanti non avremo dubbi sulle piste future”
16:08 Marco Bezzecchi: “Venivamo da un periodo difficile ed è fantastico aver ottenuto la vittoria a Silverstone. La gara è stata fantastica, la moto mi ha dato buone sensazioni, qui voglio ripetere le stesse sensazioni. Abbiamo fatto tanti passi avanti, eravamo competitivi anche a Jerez e Le Mans. L’obiettivo per me e per il team è raggiungere un alto livello di competitività”
16:06 Johann Zarco: “Puntiamo al sesto posto, Aragòn è speciale con tante curve a sinistra. Ora riesco ad analizzare i miei punti deboli, nelle ultime due gare stanno succedendo tante cose belle e rimango aperto. Futuro? Continuo a spingere per la Honda, dopo due podi consecutivi, il rapporto dovrebbe continuare. Ci sono delle discussioni in atto”
16:04 Marc Marquez: “L’anno scorso ad Aragòn ho trovato le mie condizioni ideali, pioveva e la pista era scivolosa. Quando siamo arrivati a Silverstone ho detto che avrei difeso, qui invece mi sento bene, ho vinto tanto. Le cadute sono il mio punto debole, devo approcciare in modo diverso. Proverò a gestire in modo diverso, non vuoi mai commettere errori, tutti gli errori li ho commessi di domenica e dobbiamo sistemare questo lato se vogliamo lottare per il titolo”
16:00 Inizia la conferenza stampa! Presenti Marc Marquez, Johann Zarco, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login