MotoGP: Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico “Valentino Rossi è un patrimonio dello Sport”
Ha poi sottolineato l'importanza dell'autodromo del Mugello
Il Presidente Giovanni Malagò è da ieri al Mugello per i 100 anni del CONI. Ieri sera ha presenziato all’evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Nell’occasione è stata presentata la carena del San Carlo Team Italia con il logo celebrativo del centenario del CONI (1914-2014). Oggi parlando ai giornalisti in sala stampa ha parlato del “movimento” del motociclismo, ha chiesto pronostici sulle gare degli italiani, toccando svariati argomenti, tra cui Valentino Rossi e l’autodromo del Mugello.
“Valentino Rossi è un patrimonio dello Sport – ha detto Malagò – se il motociclismo fosse una disciplina olimpica avrebbe tantissime probabilità di vincere il sondaggio come miglior sportivo. Il movimento non può far a meno di lui, è come per lo sci Alberto Tomba. Nel momento in cui lascerà per il motomondiale sarà un brutto colpo.”
Ha poi parlato dell’autodromo del Mugello, rispondendo ad una domanda di un giornalista che gli aveva chiesto se fosse questo un punto fermo come Gran Premio d’Italia.
“Sicuramente, sono 30 anni che frequento quest’autodromo e ogni volta c’è qualcosa di nuovo. Tutti ne parlano bene, team, piloti, addetti ai lavori. Questo attira molti tifosi e anche oggi ho visto le tribune e le colline piene. Questo nonostante non sia facile da raggiungere.”
Su Valentino Rossi ha poi aggiunto: “Sarebbe bello portarlo in Federazione, sarebbe un bene per lo sport avere la sua esperienza.”
Ha poi ribadito l’importanza del Team Italia “Il Team Italia è un progetto innovativo, indispensabile per i giovani italiani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma veh…