MotoGP: Giornata storica per i fratelli Marquez al gp Barcellona

Per la prima volta nel Motomondiale due fratelli vincono nello stesso weekend

MotoGP: Giornata storica per i fratelli Marquez al gp BarcellonaMotoGP: Giornata storica per i fratelli Marquez al gp Barcellona

Tra i tantissimi record che Marc Marquez quest’anno sta portando a casa c’è ne uno che per lui vale ancora più degli altri. E’ l’unico che in realtà il campione del mondo in carica ha realizzato non da solo, ma insieme ad un altro pilota, il suo fratellino Alex, che corre in Moto3. Ieri infatti sul tracciato catalano per la prima volta nel Motomondiale due fratelli hanno vinto nello stesso giorno. Due vittorie importantissime ma di diverso spessore. Infatti Marc si è aggiudicato l’ennesimo gp, il settimo su 7 di quest’anno, ma anche in Moto3 l’impresa realizzata dal fratello non è stata da meno poichè grazie a lui la Honda ha interrotto il dominio Ktm che vinceva ininterrottamente dal 2012 nella categoria entry level.
Complimenti a loro insomma, ma anche ai genitori ed ai loro geni!

“Sono davvero felice – ha affermato Marc Marquez – ma la mia gioa è più per la vittoria di mio fratello che per la mia! Alex aspettava questo momento da tanto. Lo scorso anno vinse una gara in Giappone e per tornare davanti a tutti ha dovuto davver lavorare duro sia a casa che in pista. Ieri mattina dopo il suo successo, mi sono sentito addosso ancora più pressione del solito, perchè a quel punto volevo vincere anche io per rendere la giornata davvero perfetta. Sabato lui ha fatto la pole mentre io non ci sono riuscito, ma ieri entrambi abbiamo fatto la gara perfetta, soprattutto lui. Ha preparato la moto alla perfezione, spingendo in pista fino alla fine e gestendo la situazione come un veterano. Sono orgoglioso di mio fratello, vuol dire che a casa ci prepariamo al meglio. Inoltre penso che per lui sia stato molto importante vincere in modo da far capire a tutti che lui non è solo “il fratellino di Marc”, ma anche un pilota molto forte”

“E’ stato davvero un giorno speciale – ha aggiunto Alex Marquez – perchè è arrivata la mia prima vittoria in stagione, qui nel gp di casa e nel giorno della settima vittoria consecutiva di Marc. E’ la prima volta che due fratelli vincono nella stessa giornata nel motomondiale e questo momento magico è la ricompensa per tutto il lavoro che abbiamo fatto. Marc a casa mi aiuta un sacco, ci alleniamo insieme. Ora non vedo l’ora di andare ad Assen per continuare a dare il 100%”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati