MotoGP: Gigi Dall’Igna “Quello di Assen è un risultato che ci riempie di soddisfazione”

Il Direttore Generale di Ducati Corse parla del Gran Premio d'Olanda

MotoGP: Gigi Dall’Igna “Quello di Assen è un risultato che ci riempie di soddisfazione”MotoGP: Gigi Dall’Igna “Quello di Assen è un risultato che ci riempie di soddisfazione”

Gigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, è visibilmente soddisfatto del risultato raggiunto da Andrea Dovizioso nel Gran Premio d’Olanda. Il forlivese dopo una bella partenza è stato sempre dietro a Marquez, sino a scavalcarlo dopo il rientro ai box per il Flag-to-Flag che ha visto i piloti lasciare la moto con le gomme da bagnato per prendere quella con le gomme da asciutto. Alla fine Marquez è riuscito a tornare davanti, ma il secondo posto della Ducati vale quanto una vittoria visto il dominio dello spagnolo, 8 centri su 8 gare.

“Ovviamente oggi siamo molto soddisfatti del secondo posto di Dovi! Sapevamo che la nostra Desmosedici poteva essere particolarmente performante sul bagnato ma le condizioni di questa gara erano davvero difficili – ha detto Luigi Dall’Igna. Direttore Generale Ducati Corse – la squadra ha fatto un’ottima strategia e Andrea è stato molto bravo a tenere un bel passo sotto la pioggia e poi a mantenere un ritmo molto elevato anche quando la pista si è asciugata. E’ anche riuscito a guidare la gara per otto giri e poi, quando Marquez lo ha passato, ha continuato a girare forte ed ha difeso benissimo la posizione. E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione e di fiducia per il futuro.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • maxjalo ha detto:

    speriamo sia un piccolo inizio ad un più grande recupero di terreno, perché comunque il gap dalle nipponiche è ancora elevato, considerato che la ducati è una factory con agevolazioni open, io sinceramente speravo che ad oggi avessero già perso le agevolazioni, il che equivale a dire podi ottenuti di quantità tale a far si che ciò fosse già accaduto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati