MotoGP: Gigi Dall’Igna “E’ molto importante che Dovizioso sia rimasto con noi”

Il pilota forlivese è stato molto vicino alla Suzuki, ma ha poi deciso di puntare ancora sulla Ducati

MotoGP: Gigi Dall’Igna “E’ molto importante che Dovizioso sia rimasto con noi”MotoGP: Gigi Dall’Igna “E’ molto importante che Dovizioso sia rimasto con noi”

La prossima coppia del Team Ducati MotoGP sarà formata da due italiani, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Parlando di quest’ultimo il Direttore Generale Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha detto che la permanenza del rider forlivese è stata un punto essenziale per lo sviluppo del progetto Ducati MotoGP.

Dovizioso ha raccolto due podi nella stagione 2014 (Austin e Assen), ha ottenuto una pole position in casa del “nemico”, a Motegi ed ha chiuso quinto in campionato dietro a Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Nello sviluppo della nuova moto, la GP15, che debutterà nei test di febbraio a Sepang, ha avuto un ruolo chiave.

L’ex pilota di Honda e Yamaha aveva avuto contatti con la Suzuki, costruttore che tornerà il prossimo anno con Aleix Espargarò e Maverick Vinales e a proposito di questo Dall’Igna ha detto a MCN:

“E’ stato molto importante per me che “Dovi” sia rimasto. La ragione per cui ho discusso molto con lui era perché volevo che continuasse con noi. Il talento di Dovi e il suo approccio allo sviluppo sono dei punti chiave per il nostro futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Si va be’, i contatti con Suzuki sono serviti solo a fare un gioco al rialzo sul contratto.
    Dovizioso per Ducati e Ducati per Dovizioso, sono la scelta migliore possibile.
    Ducati non ha potuto avere di meglio e Dovizioso non ha potuto avere di meglio.
    Entrambi sono il meglio che possono avere per ora.
    Chiaro che per Suzuki e Aprilia, potersi prendere piloti e tecnici degli altri 3 ufficiali sarebbe un ottimo investimento, in termine di know-how e dal punto di vista competitivo, prima o poi ci riucsciranno anche, ma per ora ognugno si tiene stretto i suoi personaggi chiave.

  • supermariacion ha detto:

    l’ho sempre detto, chi si accontenta gode. Conoscevo anche un sindacalista che del motto “la meno peggio” ne aveva fatto il proprio cavallo di battaglia.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati