MotoGP: FP2 di Silverstone con il “lecca lecca”
Al termine delle Free Practice 2 verrà fatto un test che sarà poi valutato in Safety Commission
MotoGP Silverstone – L’attuale procedura del flag-to-flag non convince tutti i piloti della MotoGP e nella sua ultima apparizione, c’è stata anche la caduta nella corsia dei box di Andrea Iannone, che per non centrare Aleix Espargarò, che in quel momento stava uscendo, è caduto centrando anche la moto del team-mate Alex Rins.
A questo proposito domani nelle FP2 di Silverstone sarà provato un nuovo tipo di flag-to-flag. Al termine della sessione i piloti rientreranno nella pit-lane e cambieranno le moto secondo questa nuova procedura. Usciranno poi dalla corsia dei box per un ulteriore giro di prova.
Nel cambio moto i piloti saranno aiutati da segni orizzontali dove dovranno essere posizionate le moto e dove dovranno restare i meccanici al momento del cambio. Ci sarà poi un membro del team preposto solo alla direzione dei movimenti e alla ripartenza del proprio pilota in totale sicurezza con il classico Lollipop stile Formula 1.
Per questo motivo la seconda sessione della classe Moto2 sarà posticipata di 10 minuti e prenderà il via alle 16:15 ora italiana.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sempre più verso le regole “pazze” della formula 1. Un modo come un altro per far finire la Moto GP……..