MotoGP – Fisichella: ”Rossi? E’ un motociclista, non un pilota di F1”
Al contrario di molti altri pareri, quello di Giancarlo Fisichella al riguardo di un possibile ingresso di Valentino Rossi in Formula 1 nel 2007 non lascia il tempo che trova. Una dichiarazione semplice, scontata, tanto dal poterla definire “banale”. Non ci sono fuochi d’artificio, verità nascoste o quant’altro: in poche parole il buon “Fisico” esprime una realtà di fatto, dal quale è impossibile controbattere, almeno per il momento…
“Valentino Rossi in Ferrari? E’ un motociclista, non un pilota di Formula 1, come tale perchè dovrebbe correre da noi?”.
Queste le parole del pilota Renault in Formula 1 intervenuto ad una conferenza stampa sulla guida sicura e automobilismo a Orio Al Serio (provincia di Bergamo). Una constatazione dei fatti che ha voluto ribadire poco fa ai microfoni di RTL 102.5…
“No, Valentino Rossi non può diventare un pilota vincente in Formula 1. E’ un motociclista, poi ha anche una “certa età” per debuttare con le quattro ruote. Dubito fortemente che una squadra professionale come la Ferrari punti su di lui per il 2007, non se ne farà nulla, adesso c’è solo un pò di pubblicità su questo fatto… In ogni caso voglio ribadire che non mi scoccia che la Ferrari stia facendo provare la F2005 a Rossi e non a due piloti italiani professionisti come me o Jarno Trulli”
Forse, dentro il suo cuore da Ferrarista dichiarato, sì, gli scoccierebbe un pò. Fisichella è un pilota che meriterebbe questa opportunità, avuta soltanto nel 1995, quando campione italiano di Formula 3 riuscì a provare la Rossa prima di voltare verso il DTM con l’Alfa Romeo e in F1 con Minardi, Jordan, Benetton, di nuovo Jordan, Sauber e Renault. Veloce, esperto, determinato, Ferrarista. Ci sarebbe da chiedere perchè Jean Todt e compagnia non punti su di lui. Adesso, forse, è più importante chiedere il perchè in Ferrari preferiscano testare a lungo le potenzialità di Valentino su una quattro ruote. Avranno i loro perchè, non lasciano mai nulla al caso…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login