MotoGP: FIM e Dorna confermano Motegi il 2 di ottobre
La FIM e Dorna Sports hanno ricevuto il rapporto ufficiale dettagliato e definitivo fornito dall’ARPA (agenzia regionale prevenzione e ambiente dell’emila romagna), organismo riconosciuto per indagare la situazione attuale a Motegi e dintorni. Sulla base di questa relazione, la FIM e la Dorna Sports confermano oggi che, salvo ulteriori incidenti gravi, il Gran Premio del Giappone si terrà il 2 ottobre come previsto. Come già indicato nel comunicato stampa precedente, ARPA ha misurato i livelli di radiazione da tutte le fonti, tra cui l’aria, ambiente e cibo. La conclusione finale è che “si può dire senza dubbio che il rischio di radiazioni durante l’evento sarà trascurabile”.
Questo studio è destinato ad integrare le informazioni già disponibili dai vari governi e l’Organizzazione mondiale della sanità, che affrontano la situazione generale del Giappone a seguito del terremoto e dal conseguente tsunami che si è verificato a marzo. Questa indagine indipendente sulla situazione a Motegi e dei suoi dintorni, è molto più rilevante ai partecipanti della MotoGP. La relazione finale completa può essere letta qui
Ricordiamo che il fronte piloti MotoGP è diviso su questo argomento. Il leader del mondiale Casey Stoner (come potete leggere qui) e Jorge Lorenzo (così come tutti gli uomini Ducati Rossi incluso) non vogliono andare, mentre qualcun’altro non si è ancora espresso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login